24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo Parigi, riaperture della attività con l'iniziativa 'Place aux Restos'

Parigi, riaperture della attività con l’iniziativa ‘Place aux Restos’

Tantissime sono le persone in tutto il mondo che a causa della pandemia hanno abbassando le serrande delle attività. Ma c’è una novità sorprendente. Da qualche giorno, si sente parlare dell’iniziativa ‘’Place aux Restos’’ o meglio sia ‘’Spazio ai ristoranti’’ nata a Parigi. Si tratta di lavorare utilizzando dei stand e banchi, offrendo cibo da asporto. Tutto ciò viene eseguito rispettando sempre le normi igieniche. L’attività viene svolte nei cosiddetti mercati rionali. La città ha oltre 10 mila mercati, ma l’iniziativa è stata presa solo da 50 inserendo ben 161 posti, sono stati dotati anche di acqua e corrente. Può andare chiunque commerciante dalle 8 di mattina, lasciando però almeno una piccola quota (4.38 euro). Nonostante questa situazione per cercar di lavorare, non si sta escludendo l’idea di un terzo lockdown proclamato da Emmanuel Macron, purtroppo i numeri di casi giornalieri non scendono.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti