26 Luglio 2021, lunedì
Home Mondo Cronaca nel Mondo Giappone, preoccupa il numero dei suicidi

Giappone, preoccupa il numero dei suicidi

In Giappone, stando a delle dovute indagini, si è scoperto che il numero di persone che si sono suicidiate lo scorso anno sono il +3.7%. Si tratta principalmente di donne, e purtroppo anche i giovani. Purtroppo centra anche la Pandemia che come sappiamo ha stravolto la vita di tutti i cittadini, tantissime persone hanno perso il lavoro e per disperazione sono ricorse al gesto estremo, tra i tanti soprattutto i giovani e le donne. Gli uomini di ‘meno’, il motivo? Sembra che quest’ultimi a differenza delle femmine ‘passano’ sopra a qualunque problema succeda. Un banale esempio? Sono molto più sicuri. ll ministero del Welfare e della Salute, ha dichiarato che si tratta di una situazione grave e preoccupante. Infatti, il Governo oltre ad offrire servizi di tipo economici,è a lavoro per evitare che ciò avvenga di nuovo, verranno stabiliti servizi di consultazione e assistenza privata e non solo. L’ultimo numero alto dei suicidi si è registrato nel 2009.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti