25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Joe Biden subito a lavoro per la sua America, ecco cosa ha...

Joe Biden subito a lavoro per la sua America, ecco cosa ha deciso di fare.

A poche ore dal suo giuramento Joe Biden, si è messo subito a lavoro per ‘cambiare’ il Paese. Innanzitutto ha firmato più di 10 ordini esecutivi, per ‘annullare’ alcune decisioni drastiche che aveva preso il suo antecedente.  Come ad esempio? Per quanto riguarda la Pandemia, ha deciso di creare un ruolo di Coordinatore che dovrà riferire tutte le ‘operazioni’, riguardanti soprattutto anche il vaccino; per quanto riguarda l’Oms, sta cercando di fermare ‘l’uscita’ del Paese, chiesta da Trump; sta facendo reintegrare il Paese nel trattato sul clima di Parigi che riguarda il riscaldamento globale; sull’immigrazione ha ripreso il concetto DACA approvato fortemente anche da Barack Obama, ma ‘bloccato’ invece da Donald Trump. Qualche passo importante lo ha fatto anche in economia, ha prolungato la sospensioni dei sfratti e anche il pagamento del debito universitario.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti