13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Premier Conte: il Natale? 'Dobbiamo già predisporci a passare le festività in...

Premier Conte: il Natale? ‘Dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio’

Stiamo a metà novembre, è viene normale pensare, dato una pandemia in corso, cosa succederà a Natale? Sono giorni che sui media si leggono di tutto: dei rallentamenti e poi restrizioni. Il governo è a lavoro per rallentare il più possibile questa situazione, studiando nuovi piani.

Ed è per questo, ieri il Premier Giuseppe Conte, facendo l’intervento all’assemblea dell’Anci ha dichiarato: “A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio: veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non è possibile. Al di là delle valutazioni scientifiche occorre buonsenso. Una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, in termini di decessi, stress sulle terapie intensive. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo prepararci a un Natale più sobrio, anche se pensiamo ci si possa scambiare doni e permettere all’economia di crescere’’.

Tra più o meno 15 giorni scade il DCPM, se l’indice Rt dovesse scegliere sotto all’1 verrà tolto il coprifuoco, al contrario invece delle 22 scatterà alle 23. Ed ancora, le 3 fasce potranno essere allentate, garantendo così una buona ripartenza per bar e ristoranti. Insomma, queste sono solo piccole ipotesi, ci sarà da attendere.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti