24 Aprile 2024, mercoledì
HomeConsulente di StradaCovid 19 e abitudini: la nostra vita cambia ogni giorno?

Covid 19 e abitudini: la nostra vita cambia ogni giorno?

Più ansiosi e depressi, sfiduciati, costretti a veder saltare piani da tempo organizzati. Il coronavirus non è solo un’emergenza sanitaria ma anche un’epidemia di insicurezza che si amplifica con la diffusione incontrollata di notizie non vere. Per arginarla, la Società italiana di psichiatria ha messo a punto alcune regole anti-panico.

Il virus sta avendo un impatto violento sulla vita quotidiana, modificando le nostre vite e provocando l’annullamento o la posticipazione di centinaia di miglia di eventi minori, ma importanti nella vita delle persone. Questo può portare eccessivo allarmismo, l’ansia da untore e manifestazioni patologiche di ipocondria.

Da qui, le regole anti-panico che partono dall’ attenersi alle comunicazioni ufficiali date da mezzi di informazioni autorevoli perché l’informazione corretta aiuta a contenere la paura. Quindi, non stravolgere completamente le proprie abitudini quotidiane, mantenere la calma ed evitare di prendere decisioni se ci si trova in un momento di panico. E se compaiono ansia o depressione, rivolgersi a specialisti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti