26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaPoliticaDe Luca, in Campania ad oltranza contro il Covid19: l'ultima ordinanza

De Luca, in Campania ad oltranza contro il Covid19: l’ultima ordinanza

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, va ad oltranza: firma l’ordinanza n. 89 contenente ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19.Vengono confermate, in relazione al nuovo DPCM, le misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità.- L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori.- Vengono confermati, inoltre, il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging.

E’ fatto divieto, per l’intero arco della giornata,di spostamenti dalla provincia di domicilio abituale o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania. Restano consentiti, limitatamente al diretto interessato nonché ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, formative – ove consentite dalle vigenti disposizioni – o socioassistenziali ovvero situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute.

Si raccomanda l’obbligo per tutte le aziende di trasporto pubblico locale di modulare
l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti