25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Politica nel Mondo America 2020, manca poco al voto presidenziale

America 2020, manca poco al voto presidenziale

L’ex presidente Barack Obama e il suo vice presidente, il candidato presidenziale democratico Joe Biden, hanno chiesto il sostegno degli elettori in due città del Michigan. Obama e Biden sono apparsi sabato alle manifestazioni drive-in a Flint e Detroit nel loro tentativo di restituire il Michigan ai Democratici dopo che il presidente Donald Trump aveva ottenuto una sorprendente vittoria nello Stato nel 2016. 

Donald Trump nel suo terzo comizio della giornata in Pennsylvania, a Butler, mette al centro del suo discorso il piano climatico dei democratici e soprattutto usa il potere presidenziale per rafforzare il messaggio: “Ho appena firmato un ordine esecutivo per tutelare il fracking in Pennsylvania”, annuncia Trump. Il presidente cerca la vittoria nel Keystone State, in modo da impedire a Biden di ricostruire il “muro blu” nella Rust Belt. Il Presidente in carica è in vantaggio di sette punti su Joe Biden nell’Iowa. Secondo un sondaggio del The Moines Register, il presidente ha il 48% delle preferenze contro il 41% dell’ex presidente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti