29 Marzo 2024, venerdì
HomeConsulente di StradaAssicurazioni auto e moto: inserita la clausola 'polizza famiglia'

Assicurazioni auto e moto: inserita la clausola ‘polizza famiglia’

Le due ruote sono le prime beneficiarie delle ‘’polizze famiglia’’, la novità nel settore rc auto –nel momento in cui scriviamo ancora in discussione alla Camera- che estende le agevolazioni previste dal 2008 della legge Bersani.

Ovvero la possibilità di sfruttare la classe di merito più favorevole in famiglia anche ai veicoli di tipo diverso –per esempio da un’auto verso una moto- a patto che non abbiano causato sinistri negli ultimi 5 anni. L’esempio interessante è proprio quello dei ciclomotori, spesso guidati da giovani inesperti e magari imprudenti: anche loro, adesso, potranno fruire del bonus maturato dai genitori con le loro auto.

Inoltre, gli stessi vantaggi si estendono ora anche in caso di rinnovo di un vecchio contratto, purchè non si siano causati sinistri negli ultimi 5 anni. La legge Bersani aveva già alzato notevolmente il numero di assicurati in prima classe, che oggi potrebbero ulteriormente aumentare. Visto che, però, statisticamente è difficile che il numero di sinistri diminuisca, le compagnie dovranno trovare altrove i soldi persi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti