29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaPremier Conte: "Voglio dire ai cittadini che il ritorno alla normalità è...

Premier Conte: “Voglio dire ai cittadini che il ritorno alla normalità è ormai vicino”

Sulla pandemia il governo ha agito da subito con “cautela” ma anche “misure proporzionate a quanto stava accadendo”, ora serve “sostenere una effettiva ripartenza”. Lo ha affermato Giuseppe Conte.

A proposito delle ripartenze apre una parentesi per la scuola, argomento molto discusso: “E’ il mio impegno con giovani, famiglie, Paese. Il mio impegno con insegnanti e personale. La scuola riparte, non ci sono dubbi”. 

Per il ‘futuro’ del covid e su una presunta chiusura, afferma: “Io lo so che non avremo nuove chiusure, che non rischiamo nuovi lockdown. Lo so perché abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per questo e su questo ogni giorno. Siamo impegnati come governo, come Protezione civile, come comitato tecnico scientifico. Siamo tranquilli perche’ abbiamo creato una rete sanitaria efficace ed efficiente. Se adesso ci lodano tutti i governi stranieri vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Io tutto questo non voglio sprecarlo”.

Continua: “Voglio dire ai cittadini che il ritorno alla normalità è ormai vicino e queste aperture che inseriremo nel Dpcm lo dimostrano. Ribadirò questo messaggio nelle prossime ore
convinto che loro abbiano già compreso come questa politica dei piccoli passi, procedendo in maniera graduale, ci farà uscire da una tragedia che ci ha travolti tutti”.

Pian piano, riapriranno anche “Le navi devono tornare a viaggiare perché il turismo è un pezzo fondamentale dell’economia. Come anche i convegni solo così le attività possono riprendere”.

Ed è ancora fondamentali le mascherine e il distanziamento: “Ho grande soddisfazione a vedere chi ci derideva costretto a coprire naso e bocca e soprattutto a consigliare a tutti, giovani prima di tutto, che bisogna essere prudenti”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti