18 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoOMS: 'è il momento di restare uniti'

OMS: ‘è il momento di restare uniti’

E’ da qualche giorno che il Presidente degli USA Donald Trump ha deciso di uscire dall’OMS. Ed è per questo che il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, dopo due giorni dalla notizia,  ha invitato a tutti di ‘restare uniti’ dato che la pandemia ancora non è finita.

“L’unica via da seguire è quella dell’unità“, dunque il “virus prospera nelle divisioni ma viene ostacolato quando siamo uniti”.

Continua, purtroppo ‘la più grande minaccia adesso non è il virus in se’. Ma ‘’la mancanza di amicizia e solidarietà a livello globale e nazionale. Non possiamo sconfiggere questa pandemia in un mondo diviso”.

Inoltre ha creato un comitato indipendente ‘’per valutare la risposta alla pandemia di coronavirus’’. Infatti verrà fatto un primo rapporto tra qualche mese presieduto dall’ex premier neozelandese Helen Clark e dall’ex presidente della Liberia Ellen Johnson Sirleaf.  “Per anni molti di noi hanno messo in guardia sul pericolo di una catastrofica pandemia respiratoria. Non si trattava di ‘se’ ma di ‘quando’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti