20 Aprile 2024, sabato
HomeL'OpinioneL'Isis ci prova con il "captagon" del Bataclan: a Salerno, fallisce

L’Isis ci prova con il “captagon” del Bataclan: a Salerno, fallisce

|a cura di Maria Parente

IL FATTO-Quattordici tonnellate di amfetamine, 84 milioni di pasticche col logo “captagon“, prodotte in Siria dall’Isis per finanziare il terrorismo: la droga,  trovata dalla Guardia di Finanza in 3 container, era nascosta in cilindri di carta per uso industriale e macchinari costruiti in maniera tale da impedire agli scanner di individuarne il contenuto.

Si tratta del più grande sequestro di amfetamine a livello mondiale, il blitz della Guardia di Finanza nel porto di Salerno, a cui si è arrivati grazie a una complessa attività d’indagine delegata al Gico nei confronti di un’organizzazione con proiezioni internazionali dedita all’importazione di ingenti quantitativi di stupefacenti.

Prodotta inizialmente soprattutto in Libano e diffusa in Arabia Saudita negli anni ’90, questa sostanza stupefacente è ricomparsa nei covi dei terroristi – come ad esempio nell’attacco al Bataclan di Parigi nel 2015 – ed è perciò stata soprannominata la “droga dell’Isis” o la “droga della Jihad”. 

Alla luce di quanto svelato dalle fiamme gialle nel porto di Salerno mi vien da sollecitare l’arcinoto aforisma einsteiniano secondo cui ” l’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.”

L’OPINIONE-Le milizie islamiche nei cui confronti gli Stati si uniscono per arginare e limitare il “potere nero” che devasta e distrugge i popoli, allo scopo di sminuire se non calpestare il cattolicesimo, hanno intuito ancor prima che ce ne accorgessimo quanto facile sia dominare gli occidentali e plasmarli a piacimento fiutando gli affari che consentono loro di rimpinguare gli armamenti. Questa volta la droga, in un’altra occasione fu un rapimento e chissà a quali altri escamotage fanno ricorso per soddisfare la sete di vendetta che nutrono nei nostri confronti. Peccato che a spianare loro la strada ci pensano i nostri stessi uomini, corrotti malavitosi, che fiutano per se stessi importanti occasioni di guadagno.

Questa volta però non ce l’hanno fatta. L’umanità, quella sana, ha avuto la meglio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti