25 Aprile 2024, giovedì
HomeOroscopoEcco i lati meno positivi della donna cancro

Ecco i lati meno positivi della donna cancro

Ecco i lati meno positivi della donna cancro

A cura di Ionela Polinciuc

Tutti i segni zodiacali hanno una valanga di qualità e difetti, ma, se state cercando di scoprire quale dei 12 segni astrologici si avvicina di più alla perfezione, leggete questo articolo. Molto probabilmente rimarrete sbalorditi.

Anche se, la donna nata sotto il segno del cancro, viene considerata la donna più complicata dello zodiaco, e con tantissimi difetti, ebbene, se analizziamo meglio, i difetti del segno del Cancro, possono diventare qualità.

La donna cancro è il segno femminile d’acqua, governata in assoluto dalla Luna risulta essere lunatica, esageratamente intuitiva, coraggiosa, con una spiccata intelligenza e con una sensibilità fuori dal comune che spesso potrebbe risultare un aspetto meno positivo, soprattutto per chi non sa cosa vuol dire il vero significato della parola sensibilità.

Questa donna viene spinta da una forza incredibile verso chi ha bisogno di attenzioni e cure materne, sempre attentissima ad ogni minimo bisogno degli altri, ottima ascoltatrice, una sorta di guaritrice del mondo. Possiede un dono che la rende una persona davvero speciale: la capacità di sentire ciò che gli altri sentono, di camminare per migliaia di chilometri nelle loro scarpe e di capire come sono arrivati dove sono. Per quanto queste qualità possano risultare una benedizione, a volta si dimostrano essere una vera e propria maledizione che può svuotarle. Quando accade questo prosciugamento di energie, la donna cancro diventa una creatura insopportabile ed estremamente capricciosa.

Dotata di una generosità incontrollata verso chi ha problemi, questa meravigliosa creatura è in grado di aiutare gli altri incondizionatamente, anche a rischio di levarsi tutto ciò che possiede, da beni materiali ad energia fisica e mentale. Ma, nel momento in cui se ne accorge che qualcuno possa in qualche modo abusare della sua bontà, riesce a togliere con elevata velocità, tutto quello che ha dato, e può anche mostrarsi come una perfetta individualista.

La donna cancro è una grandissima lavoratrice, si concede totalmente al suo lavoro e alle sue ardue passioni, e non considera minimamente il denaro una priorità. La sua felicità, deriva dall’equilibrio mentale e quello familiare. Infatti, spesso, questa donna si imbatte in attività di volontariato ed in qualsiasi altra attività che possa creare ad essa una totale soddisfazione che riempie in totalità il suo immenso cuore.

Spesso, la donna nata sotto questo segno, viene descritta come una donna infantile ed insicura, ma bisogna specificare che in società questa donna da tutta sé stessa a 360 gradi, di conseguenza quando si chiude nella sua tana diventa una bambina infrenabile godendosi di tutte le piccole cose che porta ad essa serenità e benessere psicofisico.

Curiosa per natura, la donna cancro, spesso, può sembrare troppo invadente, ma la sua reale intenzione è quella di essere aggiornata con qualsiasi tipo di evento ed informazione nella circolazione. È una donna che con ottimo impegno desidera imparare qualcosa di utile ogni giorno che passa, convinta che questo possa facilitarla a sviluppare le sue immense potenzialità.

Quando si tratta di eventi, feste o viaggi importanti, la donna cancerina è la migliore organizzatrice, ma una volta finito il compito si dirige sempre verso la tranquillità assoluta, proprio perché è molto timida, ma non di certo asociale. Diciamo che spesso e volentieri, la montagna di pregi che possiede questo segno zodiacale viene scambiato per difetti, a volte è impossibile comprendere la personalità cosi particolare di questa donna.

La donna governata dalla Luna, è in grado di analizzare ogni minimo dettaglio, parla con attenzione a tutti i soggetti coinvolti e cerca di prendere le decisioni migliori, ma, questa caratteristica fa si che gli altri percepiscono questa donna come un agente investigativo e si allontanano da essa.

Fondamentalmente, la donna cancro è un libro aperto a coloro che la circonda, salta in aiuto di tutti quelli in tempi difficili, risolve le situazioni di crisi con molta calma e mantiene sempre alta la sua energia positiva!

La nostra cancerina, ha sempre la sensazione che non esiste una persona al mondo addata a valutare bene tutte le qualità che lei è consapevole di possedere e, di conseguenza, la maggior parte delle volte quando non viene presa in considerazione diventa una vera e propria fanciulla, refrattaria a tutto ciò che la circonda, essendo catalogata persino: donna indomabile.

Un’altra caratteristica che spesso allontana coloro che la circondano, potrebbe essere quella specie di mania della persecuzione. Questo aspetto, potrebbe tranquillamente essere contrastato, se sai come affrontarla. La donna cancro, ha una sensibilità non comune, una tenacia che può aiutarla a fare grandi cose. Questa forte mania della persecuzione, rende la donna cancro una guerriera.

L’egoismo è un altro aspetto meno positivo della donna Cancro, incanalato, nel desiderio di proteggere, questo può trasformarsi in una qualità rara, non credi?

Se ti è piaciuto questo articolo, metti un like e condividilo con i tuoi amici

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti