28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipItalia pronta a ripartire anche nel settore del cinema? parla il Presidente...

Italia pronta a ripartire anche nel settore del cinema? parla il Presidente del FilmClub di Bolzano

L’Italia sta cercando di ripartire in tutti i settori. La Regione Alto Adige, vuole cercare di riaprire anche i cinema: “Non vediamo l’ora di proiettare nuovamente film, ma oggi come oggi ci sono ancora troppe incertezze” –ha spiegato Dorothea Vieider nonchè presidente del Filmclub di Bolzano.
 Aggiunge: “E’ vero che la legge provinciale con le nuove indicazioni della giunta di ieri ce lo consentirebbe, ma preferiamo stare ancora un attimo fermi. Non vogliamo prendere decisioni affrettate e preferiamo fare tutto come si deve. Serve una soluzione che vada bene sia al pubblico che al gestore”. 

Tante sono le domande se pur un gestore vuole ripartire: quante volta va sanificata la stanza? Il distanziamento delle persone a quanti metri? Mascherine si o no? Purtroppo, tutt’oggi ancora sono punti da chiarire: “I costi attualmente sarebbero esorbitanti, tenendo conto che nella sala grande potrebbero comunque entrare solo 30 persone”. Tante pellicole sono state bloccate, non sarà facile ripartire.  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti