27 Aprile 2024, sabato
HomeTV & GossipCentoventi anni fa nasceva Eduardo De Filippo

Centoventi anni fa nasceva Eduardo De Filippo

“Quando è buon tempo ognuno è marinaio e si vorrebbe mettere al timone. Col mare in calma tutti sono capaci di portare un vapore a passeggiare. “(cit. Eduardo De Filippo)

Centoventi anni fa nasceva Eduardo De Filippo, straordinario protagonista del panorama culturale italiano del Novecento, autore prolifico e genio creativo apprezzato in tutto il mondo, che ha saputo coniugare tradizione e modernità

Figlio d’arte, formatosi giovanissimo nell’ambito del teatro napoletano, ha sperimentato, nel corso della sua vasta e versatile carriera, percorsi inediti che, superando la comicità farsesca fine a se stessa, hanno trasposto nella rappresentazione scenica i temi della realtà contemporanea, con le incertezze, le aspettative, le illusioni e i disincanti di una umanità segnata da eventi epocali e da forti contraddizioni”. Lo ricorda il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il quale De Filippo rappresenta “un autentico punto di riferimento per generazioni di artisti e una preziosa eredità da custodire”. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti