16 Settembre 2021, giovedì
Home Mondo Economia nel Mondo OPEC: raggiunto un accordo per mettere fine alla guerra dei prezzi

OPEC: raggiunto un accordo per mettere fine alla guerra dei prezzi

L’Opec+, gruppo che comprende, oltre ai membri Opec anche altri 10 Paesi come Russia e Messico, finalmente ha raggiunto un accordo per un taglio della produzione di petrolio e per mettere fine alla guerra dei prezzi.

Questa notizia è stata riportata da dall’agenzia Bloomberg. La riduzione è stata di circa 9,7 milioni di barili al giorno. Il Messico, che inizialmente non era d’accordo, ha deciso però di produrre solo 100mila barili al giorno.  Anche il Presidente degli USA Donald Trump è contento della decisione: “L’accordo all’Opec+ è fatto e salverà decine di migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti. Voglio ringraziare e congratularmi con il presidente russo Vladimir Putin e il re Salman dell’Arabia Saudita’’, sottolineando che è stato raggiunto ‘’un grande accordo per tutti”. 

Dunque secondo Trump l’accordo concluso porterà ad un taglio della produzione di petrolio sino a 20 milioni di barile al giorno.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti