26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoTrump, USA: 'Possiamo essere più forti di prima'

Trump, USA: ‘Possiamo essere più forti di prima’

“Abbiamo imparato molto, possiamo essere più forti di prima. Ricostruiremo il Paese, questo incubo finirà presto”. Lo ha dichiarato il presidente degli USA Donald Trump durante la conferenza stampa dedicata all’emergenza coronavirus.

Per far ripartire il Paese e quindi di farlo uscire in lockdown ha detto: “dobbiamo essere certi che la curva dei casi sia in discesa” ma “avverrà prima di quanto non si pensi”. Per la riapertura: “lo possiamo fare per fasi o per zone, vedremo. Sarebbe bello poter riaprire in un colpo”.

Tutte le decisioni che prenderà Trump si baseranno sulle indicazioni degli esperti. Poi ha aperto una polemica contro l’OMS (l’Organizzazione mondiale della Sanità): “L’Oms deve fare meglio: ha sbagliato sul coronavirus minimizzando inizialmente la minaccia”. Dopodichè il Segretario di Stato Mike Pompeo ha precisato: “Tutti i Paesi, inclusa la Cina, devono però essere trasparenti sui dati sul coronavirus. Tutti hanno questa responsabilità. Specialmente la Cina dove è iniziata”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti