29 Marzo 2024, venerdì
HomeMeteoEcco cosa ci aspetterà in questo weekend

Ecco cosa ci aspetterà in questo weekend

Per il weekend è previsto un graduale aumento della pressione e del caldo sull’Italia, tra sabato e domenica anche se ci sarà ancora qualche pioggia a causa di una residua circolazione instabile, eredità del maltempo di questi ultimi giorni.

La giornata di sabato 28 su regioni: AbruzzoMolisePuglia, Calabria e Sicilia sono previste piogge a carattere irregolare, ma anche qualche temporale.
Sul restante è prevista una variabilità, uscirà il sole ad imporsi e con esso anche un clima via via più mite. Le temperature dunque saranno in netto aumento al CentroNord, mentre al Sud a causa della maggiore ingerenza delle nubi e delle piogge attese diminuiranno.

Arriviamo così alla giornata di domenica 29: anch’essa non sarà totalmente tranquilla in quanto, dopo una mattinata soleggiata ovunque, il tempo tornerà a fare un po’ i capricci nel pomeriggio, soprattutto sui rilievi alpini, arriveranno addirittura nevicate alle quote medio/alte. Un po’ di nubi interesseranno anche il sul resto del Nord e il tempo peggiorerà sulla Sardegna e sull’area appenninica meridionale. Su tutte queste zone è atteso il ritorno di alcune piogge.
Inoltre è previsto un aumento termico sempre nelle zone CentroNord, arrivando quindi a valori tipicamente primaverili.

Fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti