24 Aprile 2024, mercoledì
HomeMeteoMeteo del weekend: in arrivo peggioramento

Meteo del weekend: in arrivo peggioramento

Dopo l’ondata di maltempo di inizio settimana a causa del vortice di bassa pressione di passaggio sull’Italia, purtroppo rimarrà aperto un canale di correnti di matrice atlantica che riusciranno con facilità a raggiungere le latitudini mediterranee. L’assenza di una zona di alta pressione sull’Europa meridionale favorirà infatti il transito di nuove perturbazioni anche nella seconda parte della settimana. Una di questa ha raggiunto già la Penisola ieri con una depressione che dal Mediterraneo centrale si sposterà verso i Balcani.

Peggiora ancora da metà settimana sull'Italia

Una breve tregua del maltempo interesserà il Mediterraneo centrale e l’Italia ma durerà poco perché arriverà una nuova perturbazione che raggiungerà il Nord e l’alto versante tirrenico. Oggi il fronte avanzerà verso le nostre regioni centro-meridionali portando maltempo sui versanti tirrenici anche se qualche fenomeno riuscirà a raggiungere i versanti del medio adriatico.

Sabato l’instabilità sarà ancora protagonista nelle zone adriatiche: Romagna, Tirreniche centro meridionali e Isole maggiori mentre andrà gradualmente migliorando su Nord e alto versante tirrenico. Domenica invece il tempo dovrebbe essere migliore ad eccezione degli ultimi disturbi al Sud e nubi alte in avanzamento altrove, avamposto di un’altra perturbazione in avvicinamento da Ovest.In ogni caso, vista la distanza temporale, la tendenza potrebbe subire modifiche e vi consigliamo pertanto di seguire i prossimi aggiornamenti.

Fonte: www.3bmeteo.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti