4 Marzo 2021, giovedì
Home Meteo Meteo weekend: in arrivo peggioramento

Meteo weekend: in arrivo peggioramento

L’alta pressione che fino ad ora c’era dovrà ritirarsi per un pò dato che arriverà un flusso atlantico sempre più convinto a scendere di latitudine. I primi segnali li abbiamo notati già mercoledì.

Sabato innanzitutto sarà decisamente tranquillo su gran parte dell’Italia, tuttavia, già nel corso della mattinata si avvertiranno i primi segnali dell’annunciata perturbazione. Le nubi cominceranno ad invadere i cieli del Nordovest per poi arrivare man mano nelle prime ore del pomeriggio sul resto del Nord e sulla Toscana. Quindi arriveranno le prime piogge su Lombardia, Piemonte orientale ed ovest Emilia e anche un pò di neve sui rilievi alpini intorno ai 900/1000 metri, ma con quota in ulteriore abbassamento col passare delle ore.

Tra il pomeriggio e la serata la perturbazione insisterà ancora una volta al Nordovest con piogge sparse e nevicate sui rilievi. Solo dalla tarda serata e nel corso della notte successiva riuscirà a muoversi verso levante portando qualche pioggia anche sulla fascia centrale tirrenica. Mentre sarà decisamente più asciutto e in parte ben soleggiato al Sud, sulle due Isole maggiori e sul medio/basso Adriatico.
Temperature stabili o in lieve flessione nei valori massimi sulle regioni nord-occidentali.

Vediamo domenica. Inizierà con il maltempo su gran parte del Nord, in Toscana, Marche, Umbria, fino al Lazio settentrionale e alla Campania. Ancora piovaschi sparsi saranno possibili dunque su queste zone con ulteriori nevicate sulle Alpi, segnatamente su quelle centro-occidentali. Tempo in rapido miglioramento invece al Nordovest.
Nel corso del pomeriggio-sera la situazione migliorerà al Nordest mentre rimarrà incerto il meteo su Toscana, Umbria e zone interne del Lazio, con qualche piovasco in arrivo verso la serata fino alla Calabria settentrionale.

fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Nissan presenta la terza generazione di Qashqai

La Nissan, nella gamma Qashqai,lo ha arricchito creando il modello Premiere Edition, per l’acquisto è possibile bloccarla online sul sito l’azienda. E’...

Hanno adottato un lupo ‘senza saperlo’, ecco i fatti

Molte persone, dal profondo del cuore, non appena vedono un cane o un gatto che cerca casa e che e in strada,...

M5S, Il Presidente Fico da il benvenuto all’Ex Premier.

L’ex Premier Giuseppe Conte è stato accolto dal presidente della Camera e deputato M5s Roberto Fico: "Benvenuto Giuseppe! Adesso al lavoro tutti...

L’Etna e il suo ‘magnifico fenomeno’

Come sappiamo il vulcano in Sicilia, l'Etna e dallo scorso febbraio, dalla metà per l’esattezza, che fuoriesce la lava. Insomma è uno...

Commenti recenti