25 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoMeteo weekend: miglioramenti su alcune zone dell'Italia, ma arriverà l'alta pressione

Meteo weekend: miglioramenti su alcune zone dell’Italia, ma arriverà l’alta pressione

Nonostante l’inverno stia timidamente provando a fare in qualche modo breccia sull’Italia, tornerà anche nei prossimi giorni l’alta pressione. Dopo un primo miglioramento avuto in questi giorni, nel weekend arriveranno nebbie pericolose al Nord e sarà molto stabilità altrove.

Sabato ci sarà tanto sole, ma disturbato solo da qualche nube di passaggio sulle regioni del Nordovest dove l’alta pressione accuserà una timida distrazione lasciando spazio a deboli infiltrazioni di aria più umida. Qualche nube potrà inoltre attardarsi sul Salento, eredità delle fredde correnti di Tramontana in atto in questi giorni. Nonostante ciò avremo un clima tutto sommato gradevole di giorno, ma ancora piuttosto freddo di notte.Weekend con l'alta pressione alla riscossa

Domenica la giornata inizierà per alcuni regioni del Nord con una fitta nebbia e si registreranno probabilmente anche forti riduzioni alla visibilità. Nel corso della giornata l’atmosfera potrà mantenersi più grigia sulle pianure del Nord dove la nebbia in sollevamento formerà verosimilmente il consueto tappeto di nubi medio basse, con conseguenze anche sulla qualità dell’aria.
Sul resto del Paese sarà tranquillo e in gran parte soleggiato, ma la persistenza dell’aria umida atlantica favorirà lo sviluppo di annuvolamenti irregolari al Nordovest e sul Tirreno Centrale. Temperature senza variazioni.

fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti