19 Marzo 2024, martedì
HomeMeteoMeteo Weekend: abbassamento di temperature

Meteo Weekend: abbassamento di temperature

METEO VENERDÌ.
Peggioramento previsto in giornata a partire da Alpi occidentali e Liguria con fenomeni in estensione entro sera a buona parte del Piemonte, poi anche ovest Emilia e parte della Lombardia entro fine giornata, quando diverranno a carattere di rovescio sul Levante Ligure. Ci sarà un pò di neve su Alpi dai 1000m, dai 1400m sull’Appennino Settentrionale.
Sul resto d’Italia tempo stabile con qualche nubi in aumento sul Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno in serata sulle zone occidentali dell’isola e sulla Toscana.

METEO WEEKEND.
Sabato sono previste piogge verso il Triveneto e l’Emilia Romagna. E’ raggiungerà anche la Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia. Altrove c’è stabilità salvo qualche fenomeno in sconfinamento dall’Emilia Romagna alle Marche. Ancora neve ad 800m su Alpi orientali, 700/1000m sull’Appennino centro-settentrionale. Inizieranno a calare le temperature, soprattutto al Centro-Nord. Domenica migliorerà al Nord ma peggiorerà sulle adriatiche con fenomeni sparsi in estensione dalle Marche vero sud e neve sull’Appennino a quote medie. Meglio sulle tirreniche centro-meridionali. Temperature in generale diminuzione, soprattutto dall’inizio della nuova settimana.

fonte: www.meteo.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti