26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipLa band 'Nucleo' pronta a tornare presentando un nuovo album

La band ‘Nucleo’ pronta a tornare presentando un nuovo album

Stanno tornando ”Il Nucleo”, la band emiliana che dopo la reunion annunciata lo scorso anno si ripresenta ora con un singolo e con un album in arrivo: “Tornare a suonare assieme è stata una cosa naturale e ci siamo subito trovati in sintonia appena entrati in sala prove”.  L’avventura del gruppo, ‘esploso’ con brani come ‘Sospeso’ e ‘Meccanismi’ si è formata nel 1998 quando Andrea Zanichelli, Luca Canei, Mauro Buratti e Marcello Presi hanno deciso di mettere in piedi una nuova band mischiando la musica rock e elettronica, ma la strada si è interrotta nel 2010, quando avevano annunciato di volersi prendere una pausa.

Il ritorno del gruppo è stato targato dal nuovo singolo intitolato ‘Cellule impazzite’, anticipatore di un album di inediti previsto per la prossima primavera e che s’intitolerà ‘Oltre’.

Risultati immagini per il nucleo band

“In dieci anni cambiano tante cose e sicuramente è cambiato il contesto musicale che ci sta attorno. E’ anche vero, però, che il periodo è propizio ad un certo tipo di musica italiana e anche noi abbiamo la nostra da dire. Nel nuovo album ci sarà tutta la nostra storia forse con un po’ meno sintetizzatori. Mi piace pensare a questo nuovo album come al nostro primo””. – ha commentato Andrea Zanichelli, frontman del gruppo.

“Il Nucleo ha sempre viaggiato su una strada ‘scomoda’ perché siamo sempre stati nel mezzo tra pop ed indie, prendendo anche non poche sberle. Il contesto musicale di oggi potrebbe essere paradossalmente più semplice da affrontare, anche se resta il fatto che noi siamo tornati a suonare assieme solo perché pensiamo di avere qualcosa da dire. Ho continuato a scrivere e quando i cassetti hanno cominciato ad essere troppo pieni, la cosa più naturale da fare è stata quelle di chiamare gli altri e tornare in sala a suonare”. -ha aggiunto

Dopo la pubblicazione dell’album, torneranno a suonare dal vivo, prima per qualche data estiva e in autunno per un tour nei club.

fonte: www.ansa.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti