25 Aprile 2024, giovedì
HomeMeteoMeteo: Come sarà il tempo nella settimana natalizia? Vediamo

Meteo: Come sarà il tempo nella settimana natalizia? Vediamo

Dopo un fine settimana travolto dal maltempo, si verificherà in questi giorni un vero e proprio INASPETTATO STRAVOLGIMENTO che coinvolgerà tutta l’Italia. La ragione va ricercata in una provvidenziale risalita del flusso sub tropicale verso nord che farà lievitare non poco i valori di pressione anche in sede mediterranea. Tornerà quindi un’area di alta pressione nord africana pronta a regalarci per alcuni giorni un’atmosfera decisamente più pacata.

Lunedì 23 Dicembre vedremo un miglioramento e ciò comporterà un’aumento della pressione. Ci sarà giusto qualche leggerà pioggia che interesserà il basso Tirreno, specie tra il sud della Campania, della Calabria e sul nordest della Sicilia, sul resto d’Italia il sole tornerà protagonista.

Da lunedì inaspettato stravolgimento

Nonostante l’alta pressione diverrà ulteriormente ingombrante tra martedì 24 e il giorno 25, Santo Natale, arriveranno deboli infiltrazione d’aria umida da ovest che potranno portare qualche annuvolamento in più sull’area tirrenica specie lungo le coste laziali e toscane ma fino a quelle del Levante ligure, attenzione non è prevista pioggia. Altrove prevarrà il bel tempo salvo reiterate note d’incertezza ancora possibile sui comparti centro meridionali calabresi e quelli orientali siciliani.

Nei giorni successivi,tra giovedì 26 e venerdì 27,  il flusso umido potrebbe prendere ulteriormente vigore e  sarebbe in grado di portare qualche grattacapo in più sulle regioni del Centro dove non escludiamo la possibilità di qualche debole piovasco in particolare su Toscana, Umbria e Marche. Attenzione anche alla nebbia che potrà interessare la Val Padana nottetempo e nelle prime ore del mattino.

fonte: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti