29 Marzo 2024, venerdì
HomeMondoEconomia nel MondoRegno Unito: applicata una tassa per delle società digitali statunitensi, ecco i...

Regno Unito: applicata una tassa per delle società digitali statunitensi, ecco i dettagli

Una tassa del 2 per cento è stata inserita sui profitti realizzati nel Regno Unito dalle grandi società digitali statunitensi come Google, Facebook e Amazon. Lo ha ribadito, il primo ministro inglese Boris Johnson nel giorno del vertice di Londra.Risultato immagini per Regno unito Johnson"

Solo ieri il presidente degli Stati Uniti, da Londra, tuonava proprio contro la stessa tassa già approvata a luglio dal Parlamento in Francia minacciando dazi su tutte le importazioni francesi negli Usa. Quindi tutte le tech companies con un fatturato che si aggira sui 500 milioni di sterline l’anno dovrà pagare l’aliquota nel Regno Unito. La digital tax in Gran Bretagna era già stata proposta dall’ex cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond, ma adesso ufficialmente è stata inserita nel manifesto politico del partito Conservatore del premier Johnson.

Sono oltre 25 milioni le sterline di quel fatturato provenienti​ da utenti britannici che effettuano acquisti on line. Anche il partito laburista è favorevole al provvedimento che è stato preso dal governo inglese, e  nel caso di vittoria di Johnson potrà far approvare subito questa nozione al Parlamento.

fonte: www.it.euronews.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti