26 Aprile 2024, venerdì
HomeMeteoMeteo: Ecco cosa ci aspetterà nel weekend dell'Immacolata

Meteo: Ecco cosa ci aspetterà nel weekend dell’Immacolata

Da qualche giorno oramai è ‘entrato’ l’inverno meteorologico e l’atmosfera, per restare sui giusti binari, ci sta proponendo una fase climatica più rigida su molte zone del Paese. Il tempo purtroppo è ancora instabile su alcune zone dell’Italia a causa di un vortice di bassa pressione  localizzato sulle Isole Baleari. Quello che ci stiamo chiedendo è: come sarà il tempo in questo weekend dell’Immacolata?

Sabato 7 dicembre il tempo non sarà del tutto tranquillo, soprattutto nelle zone centrali tirreniche. Cielo coperto anche in Toscana settentrionale con forti venti di Libeccio che accompagneranno dei temporali localmente intensi. Altra nuvolosità, ma con scarse piogge è prevista anche su tutto l’Appennino e sul Lazio.

Sul resto del Paese ci saranno annuvolamenti che si alterneranno a schiarite, a tratti soprattutto sulla Sicilia, sulla Calabria e, salendo verso nord su gran parte dell’arco alpino. Sulle pianure settentrionali sono previste le nebbie che disturberanno la visibilità sia durante la notte che in prima mattinata.

Finiamo con domenica 8. Le giornate potrebbero risultare più tranquille. Al nord ci sarà un po’ di nebbia sulla Val Padana centrale e sulla Lombardia orientale, dove le temperature notturne potrebbero arrivare anche a zero.

Sul resto del Paese invece ci sarà una moderata variabilità dove addirittura ci saranno delle schiarite soleggiate. Passiamo alle temperature: al Nord sarà più rigido. Diverso al Sud dove il sole garantirà alti termometri infatti arriveranno anche ai 18-20°C, come in Sicilia e localmente in Puglia.

FONTE: www.ilmeteo.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti