17 Giugno 2021, giovedì
Home Mondo Economia nel Mondo BCE: La Presidente invita ad effettuare investimenti per la crescita economica del...

BCE: La Presidente invita ad effettuare investimenti per la crescita economica del Paese

‘’Anche quando i governi devono consolidare le proprie finanze, abbiamo un interesse comune a mantenere livelli sufficienti di investimenti pubblici, che restano ancora inferiori ai livelli di prima della crisi”.

Parole affermate a Francoforte dalla presidente della Banca Centrale Europea ovvero Christine Lagarde, nel suo primo intervento in questa veste.

Risultati immagini per Christine Lagarde

“Gli investimenti sono una parte importante della risposta alle sfide di oggi, perchè sono allo stesso tempo la domanda di oggi e l’offerta di domani. E, naturalmente, gli investimenti devono essere specifici per paese, ma oggi abbiamo esempi trasversali di investimenti in un futuro comune più produttivo, più digitale e certamente più verde”. –ha aggiunto.

Lagarde ha inoltre replicato che sia la Germania che Olanda debbano utilizzare il loro surplus di bilancio per finanziare gli investimenti con l’obiettivo di aver una crescita economica.  In Germania soprattutto dove sindacati e imprese chiedono investimenti pubblici per 450 miliardi di euro, sia la cancelliera Merkel e sia il ministro dell’Economia Scholz sono contrari a finanziare gli investimenti ricorrendo al debito.

 

FONTE: www.it.euronews.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti