19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & Gossip''L'uomo senza gravità'' dal 21 ottobre al cinema

”L’uomo senza gravità” dal 21 ottobre al cinema

L’Uomo senza Gravità, è un film diretto da Marco Bonfanti.

TRAMA: Il protagonista Oscar è nato in una clinica del paese. Fin dalle prime ore di vita assume una caratteristica particolare: galleggia nell’aria come se non avesse peso. Vola nella stanza dell’ospedale, lasciando la mamma e la nonna stupite e letteralmente a bocca aperta. Si scopre che è affetto da “leggerezza”, una particolarità che gli permette di andare contro la forza di gravità. Per diversi anni le due donne custodiscono questo segreto senza rivelarlo a nessuno. Però quando il ragazzo diventa adulto, decide di svelare al mondo il suo segreto e l’identità de “L’uomo senza gravità” per sentirsi accettato da tutti almeno una volta nella sua vita.

Risultati immagini per l'uomo senza gravità film 2019 locandina

Il co-sceneggiatore nonché anche registao Bonfanti realizza una sorta di favola contemporanea gentile e intelligente che offre al protagonista un nuovo personaggio per dimostrare il suo talento. Nonostante voli la fantasia nel film tutto è saldamente ancorato a una sceneggiatura scorrevole che rimane sempre all’interno di precisi confini narrativi. Il regista non cerca realismo a tutti i costi, semmai lascia che la pesantezza della quotidianità del nostro mondo si insinui nella storia e metaforicamente si scontri con il supereroe con lo zainetto. Con un punto di vista originale, L’uomo senza gravità racconta il dilemma che tutti viviamo nel capire chi siamo, dove vogliamo andare e se il posto che occupiamo è confortevole oppure no.

CAST: Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D’Amico, Vincent Scarito, Cristina Donadio, Andrea Pennacchi, Pietro Pescara, Jennifer Brokshi, Francesco Procopio, Salvio Simeoli

FONTE: www.comingsoon.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti