25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipAvellino,Museo Irpino ospita la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE

Avellino,Museo Irpino ospita la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE

GROOVE
Francesco Cocco
11 ottobre > 9 novembre 2019
Il MUSEO IRPINO, Complesso Monumentale Carcere Borbonico di Avellino (Piazza Alfredo De Marsico) ospita, con inaugurazione avvenuta lo scorso 11 ottobre, la mostra di Francesco Cocco dal titolo GROOVE, a cura di Gerardo Fiore, con la presentazione critica di Ernesto Forcellino. Presente anche parte della Collezione permanente d’Arte Contemporanea della Città di Montoro, con le opere di: Lisa Bernardini, Eliana Petrizzi, Maria Sara Pistilli, Franco Sortini, Nadia Della Toffola, Angelomichele Risi, Maurizio Canoro, Danilo Morese, Edoardo Iaccheo, Ugo Cordasco, Raffaele Sorrentino, Franco Cipriano.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Avellino, è organizzata e promossa dall’Associazione CONTEMPORANEAmente e da MONTOROCONTEMPORANEA, la rassegna nata a Montoro (AV) nel 2015 da un’idea di Gerardo Fiore, attuale Direttore. Il programma propone di anno in anno una serie di mostre personali di pittura, scultura e fotografia di artisti di riconosciuta carriera che si sono distinti sul panorama nazionale, e che intendono donare il proprio contributo alla crescita della collettività verso i linguaggi dell’Arte Contemporanea. Dal 2018 è iniziata una partnership col Museo Irpino, che ospita alcuni dei progetti espositivi già presentati a Borgo di Montoro, presso il Complesso Monumentale del Corpo di Cristo.
La mostra che ha aperto lo scorso venerdì è parte del circuito AMACI per la giornata mondiale del Contemporaneo. Fino alla fine della exhibition di Francesco Cocco sarà inoltre esposta al pubblico parte della Collezione permanente d’Arte Contemporanea della Città di Montoro, con le opere di: Lisa Bernardini, Eliana Petrizzi, Maria Sara Pistilli, Franco Sortini, Nadia Della Toffola, Angelomichele Risi, Maurizio Canoro, Danilo Morese, Edoardo Iaccheo, Ugo Cordasco, Raffaele Sorrentino, Franco Cipriano.
Alla serata inaugurale sono intervenute molte personalità culturali ed istituzionali. Una mostra da non perdere.
Giorni ed orari mostra:
dal mercoledì al sabato dalle ore 9.15 alle 13.45 e dalle 16.15 alle 19.45.
Domenica, lunedì e martedì chiuso.
Contatti: 3891629853
In allegato:
Locandina Mostra di Francesco Cocco
L’opera di Lisa Bernardini in mostra tratta dalla collezione permanente della Città di Montoro
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti