19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipPresentazione del libro ''La stanza nel cuore'', Graus Edizioni, il giorno 12...

Presentazione del libro ”La stanza nel cuore”, Graus Edizioni, il giorno 12 ottobre a Curti!

“La stanza nel cuore”

di Anna Grazioso

 Sarà presentato sabato 12 ottobre alle ore 17:30, presso le sale della Biblioteca Comunale di Curti (CE), “La stanza nel cuore” (Graus Edizioni), il primo romanzo della scrittrice Anna Grazioso.

La penna sincera della Grazioso narra la quotidianità di Agnese, giovane donna alle prese con la vita matrimoniale, un percorso universitario da ultimare e l’imminente maternità. Una vita normale verrebbe da pensare, ma dietro la stabilità apparente si nasconde un passato fatto di intransigenti imposizioni paterne, accondiscendenza materna, problemi di alcolismo e violenza all’interno delle mura domestiche. Un vissuto difficile, di quelli che mette a dura prova la resistenza fisica e soprattutto psichica e che sembra possa o voglia cassare quei sentimenti ed equilibri su cui poggia le proprie basi la vita quotidiana.  Agnese, dunque, perché incapace di reagire preferisce scappare rifugiandosi in un mondo tutto suo, lontano dagli abusi e dalle sofferenze, dove può essere padrona e protagonista della sua vita: una stanza nel cuore.

Saranno i preziosi consigli degli amici di sempre, il supporto dell’affettuoso marito Daniele e l’imminente maternità a far capire ad Agnese l’importanza del perdono e a convincerla a riavvicinarsi alla sua famiglia e alle sue radici.

Per l’occasione sarà inaugurata la Biblioteca Comunale in seguito ai lavori di ampliamento e ristrutturazione.

All’evento parteciperanno:

 il Sindaco dott. Antonio Raiano,

l’assessore dott.ssa Carolina Russo (delegato alla cultura),
la dott.ssa Maria Giovanna De Matteo (Assessore alla pubblica istruzione).

Modererà l’incontro: il dott. Cesare Cilvini (docente Università Popolare di Milano)

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti