Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 7 settembre 2019 vedono una prima serata tutta dedicata a Mike Bongiorno, con ben tre programmi su Rai1 intitolati al presentatore televisivo più amato di sempre e scomparso dieci anni fa, e una trasmissione di repertorio su Canale 5.
Su Rai1 ‘’Techetechetè Superstar – Mike’’ batte Canale 5 con ‘’Mike Day’’. Boom di Fiorello intervistato da Vincenzo Mollica in access prime time, conquistando 3.546.000 spettatori con il 20,1% di share, mentre il lungo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa dedicato sempre a Mike Bongiorno ha totalizzato il 14.2% di share con 1.633.000 spettatori.
Vespa ha riunito i cinque presentatori della Rai più importanti del momento: Amadeus, Carlo Conti, Flavio Insinna, Marco Liorni e in più c’è stato un collegamento dagli studi Mediaset con Gerry Scotti.
In studio ospiti poi molti ospiti come Daniela e Leonardo “Leolino” Bongiorno, moglie e figlio minore di Mike, le sue vallette storiche Paola Barale, Antonella Elia e Sabina Ciuffini, e la celebre signora Longari.
Politicamente peculiari le interviste a Silvio Berlusconi e a Matteo Renzi, che hanno ricordato il loro rapporto con l’indimenticato conduttore. Ricordiamo che Mike lanciò e tenne a battesimo le reti del Biscione, divenendone volto principale, e lanciò un giovane Renzi ospite de La Ruota della Fortuna.
FONTE: www.affaritaliani.it