19 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoCronaca nel MondoEl Paso,Texas: strage razzista in un centro commerciale. Ventidue le vittime

El Paso,Texas: strage razzista in un centro commerciale. Ventidue le vittime

Ennesima strage in un paese dalle armi facili: saratoria in un centro commerciale a El Paso, in Texas, Stati Uniti. Un uomo armato ha assaltato un negozio Walmart all’interno del centro commerciale Cielo Vista Mall. La polizia locale, dopo aver lanciato l’allarme invitando la popolazione a stare lontana dall’area, è intervenuta bloccando il criminale, che ora è in stato di fermo. Secondo i media locali, ci sono almeno 22 morti di cui 4 bambini. Ma la polizia per ora ha parlato solo di 18 vittime.

L’arrestato di chiama Patrick Crusius e ha 22 anni.

Un crimine razzista contro gli ispanici.Circola in rete il presunto manifesto del killer de El Paso con le ragioni politiche, economiche che l’avrebbero indotto al gesto, nonché le armi scelte. “Democratici e Repubblicani – si legge nel documento di quattro pagine che circola in rete – hanno sbagliato per decenni e anche i Repubblicani in Texas sono pro immigrazione”. Poi attacca la popolazione “ispanica” che starebbe “invadendo lo Stato”.er per commentare la tragica sparatoria: “E’ terribile. Le notizie sono molto brutte, molte vittime. Stiamo lavorando con le autorità statali e locali e con le forze dell’ordine. Ho parlato con il governatore promettendo il totale sostegno del governo federale. Dio sia con tutti voi!”, ha scritto via social.

I media hanno diffuso via Twitter lo scatto, ripreso dalle videocamere di sorveglianza, del presunto killer di El Paso. La veridicità delle immagini però non è stata ancora confermata dalla polizia nonostante l’immagine stia già facendo il tam tam dei social.Immagine correlata

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti