24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Cronaca Gravissime le condizioni di Noemi,la bambina vittima della sparatoria a Napoli

Gravissime le condizioni di Noemi,la bambina vittima della sparatoria a Napoli

È stata operata nella notte la bambina di 4 anni ferita al torace venerdì pomeriggio in una sparatoria nel centro di Napoli. Le sue condizioni restano “stazionarie ma molto critiche”. La piccola è “gravissima”, spiega nell’ultimo bollettino, alle 14,  il dottor Massimino Cardone, direttore della struttura complessa di Rianimazione dell’ospedale Santobono. Che sottolinea: “Stamattina è stata fatta una tac toracica di controllo da cui è emerso che il versamento è un po’ diminuito”, anche se permangono danni a entrambi i polmoni “e sono molto seri”. Per quanto riguarda la colonna vertebrale, “non sembra intaccato il midollo. Noi ci auguriamo che possa camminare. Non è assolutamente fuori pericolo, non sappiamo quando sarà possibile dichiararla fuori pericolo, ha fatto comunque un ecocardio e altri accertamenti i cui valori sono nella norma. Dobbiamo essere ottimisti. Un proiettile calibro 9 è passato da destra a sinistra, dunque ha provocato dei danni”.

Fonte La Repubblica

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti