25 Aprile 2024, giovedì
HomeViaggi & CucinaVacanze per single: dove andare in viaggio da soli

Vacanze per single: dove andare in viaggio da soli

Andare in viaggio da soli è una delle esperienze più belle che possiate vivere. Certo, non è facile, ci vuole un po’ di coraggio a partire da soli e a non avere nessuno con cui condividere ogni istante della vacanza, ma, abbiate fiducia, starete davvero bene. Se siete single e cercate amicizie ne farete tantissime, se volete godere solo dei posti e rilassarvi avrete modo davvero di farlo senza dover scendere a compromessi con il partner o con gli amici.Risultati immagini per vacanze single

Se siete single e volete partire per un viaggio, ma non vi va proprio di partire da soli potete affidarvi a tour operator che organizzano viaggi per single. Da Avventure nel mondo a Speed Vacanze vi ritroverete in un gruppo di vostri coetanei a condividere la stessa passione per i viaggi. Essendo poi viaggi organizzati avrete una guida e tutte le facilitazioni di appoggiarvi ad un tour operator. Ci sono poi villaggi per single, weekend per single e last minute proprio per chi viaggia da single.

Vacanze per single: dove andare in viaggio da solo

Se non desiderate partire con un viaggio organizzato, avete tutto il mondo da poter visitare. Certo, in alcuni luoghi è meglio non andare da soli e per le donne in viaggio da sole è meglio prestare ancora ulteriormente attenzione .Se siete single è consigliabile non andare in quei luoghi iper romantici, quei paradisi delle coppiette e dell’amore, così come è meglio non andare nei luoghi preferiti dalle famiglie (a meno che non amiate essere circondati da piccole pesti urlanti).

NAZIONE LUOGO PERFETTO PER…
Spagna Cammino di Santiago Chi ama camminare e cerca spiritualità
Italia Sicilia, isole Egadi Chi ama la natura
Spagna Fuerteventura Chi vuole fare un corso di surf
Grecia Mikonos Chi cerca la movida
Portogallo Lisbona Chi ama la cultura
Malta Malta Chi vuole fare un corso d’inglese
Spagna Valencia Città delle Arti e delle Scienze
Regno Unito Londra, East End Chi ama l’arte in tutte le sue forme
Canada Montreal Chi ama i festival

 

Vacanze per single: villaggi per single

Se il vostro desiderio non è quello di partire alla scoperta di nuovi luoghi, ma preferireste piuttosto andare in un villaggio vacanza e fare nuove amicizie la soluzione è andare in un villaggio per single. Ci sono resort in cui non sono ammessi bambini (come La Villa del Re in Sardegna o Borgo Brufa in Umbria), ma non è detto che conosciate dei single.

L’unico modo per essere sicuri di conoscere single è appoggiarsi ad un tour operator che organizza vacanze in villaggi solo per single. SpeedVacanze organizza viaggi per single in villaggi in Italia e all’estero. Crea gruppi omogenei per età e con numero uguale di uomini e donne. Fra le proposte viaggi all’estero, in Italia, molti weekend e vacanze in barca .

Anche Travel Single organizza viaggi per single e propone anche weekend a tema (per gli amanti del ballo, per chi vuole fare un corso di cucina, per chi vuole un weekend benessere) e perfino per specifiche categorie (genitori single, over 50, sportivi). Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti