26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsMeteo, caldo nel fine settimana. Ritorna freddo da Lunedì

Meteo, caldo nel fine settimana. Ritorna freddo da Lunedì

Weekend all’insegna di un caldo riposo. Tutti pronti per una bella gita fuori porta? Sta arrivando a grandi passi il tanto atteso WEEKEND, il quale, per molti, sarà l’ennesima occasione per una piacevole pausa. E sarà davvero piacevole. Il meteo infatti, sarà dalla nostra parte e ci proporrà non solo bel tempo sull’Italia ma anche un tipo di clima nuovamente molto mite per la stagione, a garanzia di un CALDO RIPOSO. Attenzione però, in quanto, dopo aver trascorso il piacevole fine settimana, l’atmosfera potrebbe avere un BRUSCO RISVEGLIO. Vediamo i dettagli.

Abbiamo appena scritto che avremo un caldo WEEKEND all’orizzonte. La ragione va ricercata nella presenza dell’Anticiclone delle Azzorre, il quale, già da Venerdì, comincerà ad avvolgere gran parte del PaeseSabato, dunque, sarà una giornata all’insegna del bel tempo e delle temperature in ulteriore aumento specie al Nord dove si avranno valori ben superiori alla media del periodo. La ventilazione ancora orientata dai quadranti settentrionali, manterrà invece un clima leggermente meno caldo sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud ma in un contesto comunque ben soleggiato.Risultati immagini per meteo sole

La Domenica invece, nonostante la permanenza dell’alta pressione, farà registrare un graduale e moderato aumento delle nubi sulle regioni settentrionali in particolare sul Nord Ovest. Sono gli inequivocabili primi segnali che qualcosa andrà nuovamente cambiando. Vi abbiamo già scritto infatti di un probabile gelido risveglio dell’atmosfera giusto? Ebbene, fra Lunedì e Martedì, l’alta pressione si sposterà e si innalzerà verso il mare del Nord e il Regno Unito favorendo l’arrivo irruento di aria molto fredda dal Polo nord, aria che entrerà dapprima dalla valle del Rodano poi dalla porta della Bora. In questo frangente potranno scoppiare forti temporali su gran parte delle regioni settentrionali specie fra Lunedì sera, la notte successiva e nella giornata di Martedì. Entreremo comunque più nel dettaglio nei prossimi editoriali.

(fonte ilmeteo.it)
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti