24 Luglio 2021, sabato
Home TV & Gossip Sanremo 2019: al via con la serata inaugurale

Sanremo 2019: al via con la serata inaugurale

Per vedere tutta la prima serata del Festival di Sanremo, quest’anno, dovrete attendere (almeno) l’1.15 di notte: questa sera si esibiranno tutti e 24 i cantanti in gara, a cui vanno aggiunte le esibizioni degli ospiti e i convenevoli vari. Insomma, il DopoFestival lo guarderà solo chi soffre d’insonnia.

Il Festival sarà inaugurato con l’arrivo di Andrea Bocelli, qui per celebrare i 25 anni de Il mare calmo della sera che trionfò nel 1994 nella sezione Giovani: il tenore sul palco del teatro Ariston eseguirà proprio quel brano in duetto con Claudio Baglioni. Ma non sarà solo: lo raggiungerà anche il figlio Matteo, con cui ha inciso il singolo Fall On Me da 36 milioni di visualizzazioni.

In un’ottica di continuità, Pierfrancesco Favino passerà il testimone a Bisio e Raffaele e si esibirà in una performance comica al fianco di Virginia. Nella seconda parte del programma arriverà anche Giorgia, che proporrà i suoi più grandi successi (anche lei duetterà con il padrone di casa Baglioni).Immagine correlata

Stasera il pubblico potrà ascoltarle per la prima volta. L’ordine di apparizione è scelto attraverso un non meglio specificato “criterio artistico”. Qualche sorpresa clamorosa in stile scimmia di Gabbani o “vecchia che balla” de Lo Stato Sociale non sembra prevista. Le uniche particolarità riguarderanno la performance degli Zen Circus, che si serviranno di due sbandieratori con delle bandiere nere con delle emoji. Arisa canterà con un’asta luminosa, mentre i Negrita ne avranno una con delle piume. Irama si farà supportare da un coro gospel, Daniele Silvestri con Rancore saranno seduti dietro a un banco di scuola. Stasera voteranno la sala stampa (il cui voto peserà per il 30%), la giuria demoscopica (30%) e il televoto (40%). Ogni cantante avrà una sua sessione di voto dedicata per mantenere un’equità. L’orario previsto d’inizio è fissato per le 20.45.

a cura di Rosa Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti