25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Cronaca Manuel Mateo Bortuzzo: il ragazzo colpito dagli spari in piazza Eschilo all’AXA

Manuel Mateo Bortuzzo: il ragazzo colpito dagli spari in piazza Eschilo all’AXA

Manuel Mateo Bortuzzo, 19 anni, è stato raggiunto da un colpo di pistola alle 2 di notte tra sabato e domenica mentre era fermo a un distributore di sigarette nel quartiere romano dell’Axa, in piazza Eschilo, dalla parte opposta rispetto a un pub dove c’era appena stata una rissa. Al San Camillo il professor Alberto Delitala ha rimosso il proiettile, che lo ha raggiunto a un fianco perforandogli un polmone: potrebbe aver leso il midollo all’altezza dell’undicesima vertebra. La prognosi è di 48-72 ore.

Il nuotatore è stato colpito probabilmente per uno scambio di persona nella notte fra sabato e domenica da due uomini in scooter ai quali la polizia sta dando la caccia fra Acilia e Dragona. L’ogiva del proiettile è stata consegnata dai medici alla Scientifica che effettuerà delle comparazioni per capire se appartenga a una partita di munizioni e sia stata esplosa da un’arma già utilizzata per commettere reati. L’ipotesi è che Bortuzzo sia stato ferito per sbaglio in una vendetta lampo dopo una rissa in una birreria — l’«O’Connell Irish Pub» — che si trova nella stessa piazza, in linea d’aria a circa 150 metri dal distributore di sigarette. Lì, all’una e 30, erano intervenute anche due volanti della polizia, ma al loro arrivo gli agenti avevano trovato solo una vetrata in frantumi.

«In due su uno scooter, abbastanza lontani, gli hanno urlato contro, Manuel si è girato e gli hanno sparato. Mi sembra impossibile che sia capitato proprio a noi», ha detto la fidanzata Martina che ha assistito ai fatti. Alcuni dei giovani protagonisti dell’azzuffata, scrive oggi Il Messaggero, sono stati identificati e ci sarebbe già il profilo dell’assalitore in fuga che un testimone, in fondo alla scala che porta al pub al primo piano, avrebbe sentito dire «torno e gli sparo», e del suo complice. I fari sono puntati sul giro dei pusher che gravitano intorno alle case popolari del villaggio San Giorgio di Acilia, che una volta ospitava i profughi giuliano-dalmati, e di Dragoncello, altra borgata del X Municipio capitolino.Risultati immagini per manuel mateo bortuzzo

a cura di Giuseppe Cascella

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti