26 Aprile 2024, venerdì
HomeOroscopoOroscopo della settimana: dal 14 al 20 gennaio

Oroscopo della settimana: dal 14 al 20 gennaio

ARIETE
Settimana sul podio, amici dell’Ariete. Con il favore della Luna, lunedì comincerete la settimana con il piede giusto. Branko non lascia dubbi: “Splendida partenza con il primo quarto, alle 7 e 46 minuti, fase lunare fortunata per la ricerca di nuovi amori e passionale per i legami esistenti, progetti per figli e casa. Anche nel campo pratico, quello che impostate sotto la Luna crescente conta su ottime garanzie, tutto crescerà e darà risultati”. Vivrete giornate piene, in cui la vostra determinazione sarà ripagata con soddisfazioni e successi. Se avrete l’ardire di rischiare sul lavoro potreste ottenere un importante riconoscimento professionale. A detta di Brezsny: “potreste trovare aiuti e risorse che vi permetteranno di realizzare sogni apparentemente impossibili”. Anche se Mercurio proverà a porre qualche ostacolo sul vostro cammino, riuscirete a superarlo senza problemi, anche grazie all’aiuto di Giove che vi sorprenderà con pensieri e azioni positive. Il week end sarà davvero intenso, all’insegna dell’amore e della passione.
VOTO ★★★★★

 ♉ TORO
Settimana di ripresa, amici del Toro. Finalmente le stelle riprendono a sorridervi regalandovi delle giornate molto positive. Dal punto di vista lavorativo, il favore di Mercurio sarà prezioso nel risolvere questioni intricate che sembravano senza soluzione. Ritroverete la chiarezza necessaria a sbloccare i progetti in sospeso. Grazie poi alla congiunzione della Luna, anche la sfera sentimentale riceverà nuova carica, sorprendendovi con emozioni intense. Branko non lascia dubbi: “Sole in Capricorno fino a domenica, Luna positiva tutta la settimana e domani nel vostro segno, anche la posizione di Venere è bellissima per affari professionali e domestici, tutte le questioni riguardanti proprietà immobili”. È il momento ideale per i single che aspettano un nuovo incontro. Fox conferma: “Gennaio è un mese che vi aiuta a ritrovare sicurezza. Mettetevi in gioco e non lasciatevi scappare nessuna occasione. Non accontentatevi”. Solo nel fine settimana potrebbe esserci qualche malumore passeggero, comunque niente di preoccupante.
VOTO ★★★★☆

 ♊ GEMELLI
Settimana giù di tono. Purtroppo sarete vittima dell’opposizione di Venere che metterà in crisi la vostra vita sentimentale. Il vostro continuo bisogno di chiarezza potrebbe in questo momento stressare il partner, con il rischio di allontanarvi sempre di più. A detta di Fox: “In amore si segnala qualche difficoltà. Siete nervosi ed agitati, ed ogni piccolo malessere o malinteso viene affrontato con agitazione”. Sul lavoro vi sentite incastrati in una situazione da cui non riuscite ad emergere. Brezsny consiglia: “C’è qualcosa nella vostra vita che ha cominciato a deteriorarsi e non potete più usare? Perché non trasformarlo in una fonte di energia?”. Venerdì potrete contare sul favore della Luna, unico spiraglio in questa settimana buia, approfittatene per uscire e fare qualcosa di bello. Il week end sarà un po’ teso, meglio aspettare la prossima settimana per un po’ di ripresa.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♋ CANCRO
Settimana stressante, amici del Cancro. Purtroppo continua l’opposizione di molti pianeti e questo vi renderà davvero inquieti e nervosi. A causa di Mercurio vivrete dei momenti veramente tesi sul lavoro e i rapporti con i vostri colleghi ne risentiranno parecchio. A detta di Fox: “Ogni piccola ostilità viene vissuta male, bisogna fermarsi a riflettere su quali sono i cambiamenti da fare”. Marte poi potrebbe essere responsabile di una settimana molto litigiosa dal punto di vista sentimentale, in cui sarà davvero difficile trovare una chiave di dialogo con il partner. Secondo Branko: “Non c’è ancora chiarezza con i collaboratori, discussioni pure in famiglia, ma dovete insistere in previsione della Luna dei prossimi giorni, sin da domani. Sabato arriva da voi, e con lei inizierete il mese dell’Acquario, nuove fortune. Cautela in viaggio”. Puntate tutto sul weekend quando il ritorno del Sole sarà in grado di concedervi una pausa da preoccupazioni e stress, facendovi vivere dei momenti intensi e divertenti.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♌ LEONE
Settimana dedicata ai sentimenti, amici del Leone. Con il favore della Luna e la congiunzione di Venere preparatevi a vivere delle giornate piene di emozioni e passione. A detta di Fox: “Dal punto di vista sentimentale ci sono buone opportunità per essere felici. Se qualcuno ha ferito il vostro orgoglio, ora potrete dimostrare quanto valete e prendervi una piccola o grande rivincita”. In ambito lavorativo sarete favoriti dall’energia di Marte, portatore di scoperte e novità. Venerdì sarà la giornata perfetta per portare a compimento progetti importanti. Il weekend sarà in lieve calo, a causa dell’abbandono del Sole. Ascoltate il consiglio di Brezsny: “Secondo i miei calcoli, dovreste dedicare più tempo del solito a sentire il sole e il vento sulla pelle, non solo perché è importante per la vostra salute, ma anche perché probabilmente le idee migliori vi verranno all’aperto”.
VOTO ★★★★☆

 ♍ VERGINE
Settimana in lieve recupero, amici della Vergine. Non è ancora un buon periodo, ma fortunatamente si scorge qualche spiraglio di ripresa. L’amore continua ad essere un punto dolente, con Venere in opposizione bisogna cercare di mantenere la calma. Soprattutto mercoledì e giovedì quando le discussioni saranno dietro l’angolo. A detta di Fox: “In amore c’è agitazione. Chi aveva in mente grandi progetti dovrà prendersi una pausa e riflettere bene”. Cominciate comunque a sentire il desiderio di cambiare, di ritrovare voi stessi e ripartire con maggiore forza, forse perché sentite l’influenza di Mercurio che cerca di farvi recuperare la vostra determinazione. Suggerisce Brezsny: “Prevedo che nel 2019 creerete una risorsa, un’influenza o una situazione così robusta da durare più a lungo di quanto immaginate”. Usate il week end per dedicarvi alla forma fisica, ne avete bisogno.
VOTO ★★☆☆☆

 ♎ BILANCIA
Settimana di alti e bassi, amici della Bilancia. La Luna in opposizione, contribuirà a darvi un certo malumore soprattutto ad inizio settimana. Quando mercoledì si aggiungerà lo sfavore di Mercurio potreste vivere dei momenti veramente tesi. Dal punto di vista sentimentale potranno verificarsi situazioni contrastanti. Branko vi mette in guardia: “Sola me ne vo per la città, canta Bilancia sotto Luna in Ariete, che arriva al culmine stagionale con il primo quarto, fase che non agevola i rapporti con le persone di sempre, i soliti colleghi, i collaboratori, persino i soliti politici, a sentire Saturno”. Venere è dalla vostra parte, ma questo per alcuni può tradursi nel bisogno di sentire il proprio partner più vicino, per altri nell’esigenza di ritrovare sé stessi. Conferma Fox: “Non sono pochi coloro i quali preferiranno starsene da soli o in disparte e concentrarsi sulle difficoltà che riguardano studio e lavoro”. Fortunatamente il Sole del weekend riuscirà a riportare equilibrio nella vostra vita e a farvi vivere giornate decisamente più serene.
VOTO ★★★☆☆

 ♏ SCORPIONE
Settimana in leggero calo, amici dello Scorpione. Nonostante un inizio tutto sommato positivo, con Mercurio dalla vostra parte, da martedì il cielo cambierà e le stelle sembreranno decise a darvi un po’ di tormenti. Fox consiglia: “Evitate di agire contro voi stessi, pensare di non essere adeguati a fare le cose. Anche se vi mostrate aggressivi dentro avete tanta timidezza”. Saturno mette in crisi i vostri rapporti interpersonali, perché sembrerà rendervi un po’ criptici, enigmatici, difficili da capire. E questo vi renderà piuttosto nervosi, specie in ambito professionale, quando vi sembrerà di non portare a termine il vostro lavoro. A questo proposito Brezsny suggerisce: “Spero di ispirarvi ad andare a caccia di scappatoie o scorciatoie che vi permetteranno di ottenere qualche vantaggio in più”. La Luna sfavorevole del fine settimana potrebbe creare qualche malumore difficilmente tollerabile. Attenzione ai litigi.
VOTO ★★☆☆☆

 ♐ SAGITTARIO
Settimana all’insegna dei sentimenti, amici del Sagittario. Grazie al favore di Venere, sia che siate in una coppia, sia che siate single, preparatevi a vivere delle giornate davvero speciali e piene di passione. Branko non lascia dubbi: “Sì, amore! Primo quarto di Luna questa mattina, si compie in Ariete, accanto a Marte e Urano, in trigono perfetto con Venere e Giove, transiti mai visti. Irripetibili. Che avrete altre grandi occasioni per le vostre conquiste non ci sono dubbi”. Complice anche il favore di Giove infatti, sarete ricaricati di energia positiva che potrete provare a sfruttare anche in altri ambiti. Conferma Fox: “Avere al proprio fianco un complice vi assicura migliori opportunità di successo”. Verso il fine settimana, però, potreste andare incontro a momenti dal tono decisamente più basso, a causa dello sfavore della Luna e dell’opposizione di Nettuno. Poco male, avrete modo di recuperare più avanti.
VOTO ★★★☆☆

 ♑ CAPRICORNO
Siete i preferiti delle stelle, amici del Capricorno. Avete ben quattro pianeti nel vostro segno che renderanno la vostra settimana davvero positiva ed intensa. Il favore di Mercurio sarà decisivo quando giovedì dovrete farvi valere in ufficio. I risultati saranno garantiti, grazie anche all’intuito potenziato da Nettuno. E quando avrete bisogno di ispirazione troverete Saturno pronto a darvi una mano. Brezsny suggerisce: “Vi autorizzo a prendere in prestito qualcosa di buono che avete fatto in passato per creare qualcosa di nuovo. Un piccolo autoplagio non sarà un problema”. Venere in congiunzione servirà a dare un pizzico di brio alla vita dei single e a riportare armonia alle coppie di lunga data. A detta di Fox: “Avvertirete un desiderio di stabilità anche nella vostra vita sentimentale dove siete alla ricerca di conferme”.
VOTO ★★★★★

 ♒ ACQUARIO
Settimana sottotono, amici dell’Acquario. Le stelle tenderanno a trascurarvi facendovi vivere giornate in lieve calo. Martedì e mercoledì bisognerà evitare a tutti i costi le discussioni e le questioni spinose, la Luna opposta non farà che rendervi di malumore, con il rischio di compromettere le vostre relazioni. Giovedì e venerdì bisognerà invece fare attenzione all’amore: il comportamento altalenante di Venere potrebbe portare confusione ed incomprensioni. A detta di Fox: “Chi sta insieme da tempo ha voglia di dare una svolta alla propria relazione. Per i single potrebbe esserci qualche difficoltà a lasciarsi andare”. Il week end passerà senza grandi emozioni, meglio aspettare la prossima settimana per recuperare.
VOTO ★★☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana divisa a metà, amici dei Pesci. Comincia con qualche difficoltà, soprattutto a causa dei capricci di Venere, che complicherà la vostra situazione sentimentale, facendovi sentire confusi ed inquieti. Il rischio potrebbe essere quello di riversare queste energie negative anche in altri ambiti. Fortunatamente Fox rincuora: “Potreste trovarvi in un circolo vizioso difficile da gestire, perché i problemi del lavoro influenzeranno anche la vita privata. Occorre pazienza, gennaio è un mese faticoso, ma grazie alle vostre capacità risolutive riuscirete a trovare la soluzione giusta”. Da giovedì l’aria sembrerà cambiare, soprattutto grazie all’influenza di Mercurio che vi renderà più energici, ma anche più leggeri e distaccati dalle questioni materiali. La forza del Sole, poi, vi farà vivere un weekend fatto di giornate all’insegna del divertimento. Branko conferma: “Le iniziative professionali e finanziarie, partono con il favore diretto di Mercurio in Capricorno e sono guidate dal Sole, presente in quel segno fino a domenica”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti