29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaTarek Abbassi, tunisino in fuga con la 17enne Angelica: rintracciato ed espulso

Tarek Abbassi, tunisino in fuga con la 17enne Angelica: rintracciato ed espulso

Aveva intrecciato una relazione sentimentale con una ragazzina di Vicenza, Angelica di 17 anni, e con lei era fuggito lo scorso 24 ottobre. Tarek Abbassi, tunisino di 21 anni, è stato ora rintracciato dalla Squadra Mobile di Ancona a Chiaravalle e sarà espulso. La ragazzina era invece tornata a casa dalla sua famiglia, tre giorni fa, dopo l’appello lanciato dalla mamma a Chi l’ha visto. Risultati immagini per tarek abbassi

L’uomo, pregiudicato, ricercato e ritenuto pericoloso, è stato trovato a casa del fratello, nascosto in un armadio. Il giovane è stato denunciato per sottrazione di minorenne e nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione.

Il 21enne è un pluripregiudicato per reati contro la persona, furto, rapina, ricettazione, minacce e droga. Sabato pomeriggio, dopo accertamenti tecnici, c’è stata l’irruzione degli agenti della Mobile di Ancona e Vicenza nella casa di via Marconi a Chiaravalle, dove si trovava dal fratello: sono in corso procedure di espulsione anche nei confronti di quest’ultimo, al quale è stato trattenuto il passaporto.

In azione anche unità operative di pronto intervento delle Questure di Ancona e Perugia, e Polizia scientifica. Non era la prima volta che Angelica si allontanava di sua spontanea volontà con il tunisino: in alcuni casi era tornata a casa da sola, come nei giorni scorsi, altre volte era stata rintracciata dalla polizia.

Si erano per questo susseguite nel tempo varie denunce di scomparsa da parte dei familiari. Dopo l’ennesima nei confronti del tunisino, questi era stato oggetto di un procedimento penale per sottrazione consensuale di minorenne da parte della Procura di Venezia. Ad agosto era stato espulso ma, per un guasto tecnico sul velivolo che avrebbe dovuto rimpatriarlo, era stato di nuovo trasferito in un centro per il rimpatrio a Torino.

Era seguita l’espulsione a cui il 21enne non aveva ottemperato, rendendosi irreperibile. Poi il nuovo allontanamento con la 17enne che, dal 24 ottobre scorso, era tornata spontaneamente a casa solo tre giorni fa.

a cura di Gennaro Sannino

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti