28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipNatale Bernese a Lendinara

Natale Bernese a Lendinara

Il Bovari Bernesi Club organizza il giorno 8 Dicembre in Piazza San Marco  a Lendinara (Rovigo) , con la collaborazione anche della Pro Loco della Città, una giornata per bambini e nonni, con tanti  gazebi, in attività dalla mattina,  pieni di tante idee regalo, dai gadget bernesi ad articoli realizzati a mano.
Tra gli oggetti in esposizione che potranno essere acquistati anche il libro “A spasso con il mago.  Merlino e io” (Viola Editrice) di Marco Tullio Barboni,  messo a disposizione dell’Autore per contribuire in parte alla raccolta fondi della simpatica iniziativa culturale, fra le tante di cui si fa promotore il Bovari Bernesi Club per avvicinare tutti gli amanti degli animali a conoscere da vicino questa meravigliosa razza!
Alle ore 15.00  si farà addirittura  visita ai nonni della casa di riposo, ed alle 16.00 sfilata in piazza.
Foto e sorrisi, tra i tanti amici a 4 zampe presenti a Lendinara per farsi avvicinare e conoscere.
Il libro del Barboni sarà un ulteriore modo per unire cultura e solidarietà, vista l’amore del noto sceneggiatore, regista e scrittore per la causa dei Bovari.
Acquistando nell’occasione il volume, si potrà aiutare in parte l’ Associazione Cuccia Bernese 10 cuori per 4 zampe.
Prefatto dal poeta e critico letterario Plinio Perilli, “A spasso con il mago. Merlino e io”  si riaggancia ad un celebre corto (“Il Grande Forse”) diretto da Marco Tullio Barboni di qualche tempo fa, con Philippe Leroy e Roberto Andreucci tra i protagonisti “umani”, mentre protagonista a quattro zampe  della pellicola era il medesimo protagonista del libro “A spasso con il mago”: l’amato cane Merlino, oggi scomparso.
Dalla vicenda reale di Merlino a quella letteraria, Barboni ha l’intenzione di rendere eterno, parlandone,  il ricordo dell’amore provato per il suo animale, ma che riguarda tutti gli  indissolubili legami similari che chiunque abbia posseduto un animale puo’ capire; attraverso una passeggiata onirica che ricalca la passeggiata che Marco Tullio  e Merlino hanno fatto ogni sera per anni, si snoda una vicenda magica ed incantata, che commuove e fa riflettere, e aiuta a ritrovare  un legame a tutti gli effetti d’amore, anche solo attraverso un sogno lucido come descritto nel libro.
Marco Tullio Barboni appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore.
Ulteriori info sull’evento a www.bovaribernesiclub.it
Ulteriori info sull’Autore a  marcotulliobarboni.com; sul volume in vendita, consultare www.aspassoconilmago.it
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti