26 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneTripudio di emozioni e brillanti trionfi per l'XI edizione del Premio Wilde

Tripudio di emozioni e brillanti trionfi per l’XI edizione del Premio Wilde

La città di San Benedetto del Tronto,cuore pulsante della Riviera delle Palme,ospita l’undicesima edizione del “Premio Wilde”celebre premio letterario di caratura europea capeggiato da Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia entrambi ideatori e Patron del Premio.

Nella giornata di sabato 27 ottobre 2018 presso la sala comunale dell’Auditorium G.Tebaldini con il patrocinio dell’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, Comune di San Benedetto del Tronto,Associazione Noi Polizia e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei  sono stati eletti i vincitori delle tre categorie(over,giovani e giovanissimi) da un’attenta giuria che ha esaminato con mente e cuore i testi delle poesie in concorso interpretate dagli stessi concorrenti emozionando il pubblico in sala.

La giuria presieduta dal Prof. Luca Filipponi(Presidente Spoleto Art Festival,cultural partner Premio Wilde)è composta dalla Dott.ssa Maria Parente(Caporedattrice quotidiano “La Notte”,media partner Premio Wilde),la Prof.ssa Rosa Falco(scrittrice)e Prof. Gabriele Partemi(artista).Come ogni anno ed edizione che si rispetti,sono stati consegnati I Vip European Award ad importanti esponenti del mondo culturale: Prof.ssa Nicoletta Di Gregorio(scrittrice),Mario Agnelli (Sindaco di Castiglion Fiorentino),il Soprano Tania Di Giorgio,Prof.Nicola Sciannimanico,Daniela Quieti(giornalista) e Prof. Antonio lera(Presidente Caffè Letterario dItalia e d’Europa).

Trionfano per la categoria Over : Roberto Colonnelli con l’opera” Il pianista di Treblinka”,seguono secondo e terzo posto rispettivamente Giampiero Fenu con ” Solitudini senili” e Christian Testa con l’opera “Rosy”.Per la categoria Giovani trionfa Sabrina Monno con l’opera “Il crepuscolo degli idoli”,secondo posto per Giuseppe Fasuolo con “Il Sole”. Conclude la categoria Giovanissimi ,conquista il primo posto Dylan Casamatti con l’opera “Changes”,secondo posto per Giulia Pecoraio con la poesia “A Samuele” e terzo posto per Carlo Zabaldano con lopera “Il grigio”.

In attesa della dodicesima edizione,visitare il sito www.premiowilde.org per maggiori informazioni.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti