17 Giugno 2021, giovedì
Home Italia Politica On. Paolo Tiramani :"Obbligatoria installazione delle telecamere negli asili e case di...

On. Paolo Tiramani :”Obbligatoria installazione delle telecamere negli asili e case di cura”

E’ stata approvata dalla Camera la proposta di legge in cui si sancisce l’obbligo dell’utilizzo delle telecamere di sorveglianza all’interno di asili e case di cura.

Tra i promotori di questo provvedimento il deputato leghista Paolo Tiramani: “Finalmente possiamo affermare che il primo passo, al fine di evitare in futuro abusi su minori, anziani e disabili, è stato compiuto e che, qualora si verificassero ugualmente questi incresciosi episodi, agli autori sarà inflitta una punizione esemplare. Quante volte abbiamo sentito casi di maltrattamento nei confronti delle persone più deboli, di coloro che sono indifesi ed hanno la necessità di essere accuditi e chissà in quante altre situazioni questi atteggiamenti sono rimasti nascosti e impuniti. Purtroppo, anche di fronte ad una legge nata per proteggere le categorie più fragili, abbiamo dovuto assistere ad una ridicola presa di posizione da parte della sinistra, che è riuscita ad esprimere il proprio voto contrario in quanto, secondo il loro modo di pensare, con questa legge si viola la privacy e si eccede nei controlli. Noi invece siamo convinti che chi si comporta bene e fa il proprio dovere non ha nulla da temere; in ogni caso le telecamere all’interno delle strutture saranno a circuito chiuso e visibili soltanto dalle forze di polizia. La nostra maggioranza di governo, in contrapposizione con il recente passato in cui ci si è preoccupati solamente di salvaguardare i poteri forti, pensa che prendersi cura dei più deboli costituisca una priorità assoluta. Coloro che operano all’interno di asili e case di cura devono svolgere la propria attività come fosse una missione, per garantire la sicurezza e l’armonia degli ospiti; chi pensa di sfogare le proprie frustrazioni su bambini, anziani e disabili sarà assicurato alla giustizia e verrà punito severamente”.
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti