19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipNapoli,l' Honzen Japanese Restaurant accoglie l'attrice Grecia Colmenares per presentare il suo...

Napoli,l’ Honzen Japanese Restaurant accoglie l’attrice Grecia Colmenares per presentare il suo libro “Lacrime e sorrisi”(Graus edizioni)

Prosegue sotto il segno di uno straripante successo il tour promozionale del libro autobiografico dell’attrice venezuelana Grecia Colmenares “Lacrime e sorrisi“(Graus edizioni). L’autrice , per il suo terzo appuntamento di mercoledì 17 ottobre, sceglie Honzen Japanese Restaurant(sito in Via Manzoni 126 – NA)per raccontarsi ed incontrare i numerosissimi fan accorsi per il firmacopie. Un’accoglienza speciale riservata a Grecia Colmenares da parte dello staff e dai titolari dell’Honzen che,visibilmente emozionati,hanno ospitato la Regina delle telenovelas insieme con l‘editore Piero Graus ed il Prof. Cesare Cilvini(Presidente AUGE) presente all’incontro per consegnarle un attestato di onorificenza firmato AUGE.

La location ospitale si presenta un ristorante fine, minimal ed elegante dove poter gustare sushi e cucina giapponese di alto livello. Il ristorante Honzen prende il nome da un’antica cucina, risalente al 1330 e diffusa soprattutto tra i samurai.È una delle tre cucine cucine giapponesi e la particolarità sta nel fatto che servire il cibo è un vero e proprio rituale. I piatti venivano infatti serviti su vassoi alti e il cibo era posizionato nei piatti in modo particolare e minuzioso.Questo tipo di cucina, considerata la cucina formale e nobile, cominciò a scomparire a metà del novecento ma alcuni ristoranti servono ancora la cosiddetta honzen ryōri (cucina honzen).

Lo chef venezuelano, di scuola nipponica, Ronald Bourgeon reintepteta il Giappone in chiave fusion dando vita a piatti che fanno coesistere classici tradizionali come il tamago, la tipica omelette giapponese con gamberi argentini marinati oppure pesce spada e foie gras piuttosto che gamberi rossi e tartufo bianco o capesante del pacifico e tartare di tonno rosso del Mediterraneo. Il tradizionale sashimi si arricchisce di nuove varietà di pesci come il king salmon della Nuova Zelanda e i gamberi carabineros dell’Atlantico.
Il black cod laccato resta un grande classico della cucina di Honzen che si spingerà fino alla preparazione di piatti a base di plancton marino e squalo della Patagonia.Tra i dolci segnaliamo un tartufo al pistacchio esploso al cioccolato con pepe rosa e sale maldon su un biscotto alle mandorle al profumo di roccocó.

Il Tour prosegue  giovedì 18 ottobre, a Casoria, presso la sala Kompetere, in via Don Minzoni, 17,  il 19 ottobre a Giugliano presso la Piazza Eventi della Galleria Auchan, il 20 ottobre a Riardo,ospite di Ciro Perrella alla Fiera del Mobile.

a cura di Maria Parente

Seguono alcune foto dell’evento:L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Cesare Cilvini, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti