25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipGrande Fratello 2018: Baye squalificato, Aida in nomination e Patrizia esce al...

Grande Fratello 2018: Baye squalificato, Aida in nomination e Patrizia esce al televoto

La diretta comincia e, per quanto fosse annunciato, Barbara D’Urso livida e visibilmente irritata è una visione inconsueta che lascia presagire che la tempesta che si abbatterà sulla casa di Cinecittà sarà veramente intensa. La conduttrice inizia subito, senza indugi, a dire di cosa bisogna occuparsi fin dal primo momento: “Ci siamo vergognati di mandare in onda cose violente, cariche di odio” esordisce, riferendosi ovviamente alla lite tra Baye e Aida. Ma non solo, la cosa che a Carmelitaproprio non è andata giù è stata il formarsi di un gruppo compatto contro la spagnola: “Quel che ha fatto arrabbiare l’Italia è stato questo chiudersi in un branco, qualunque tipo di provocazione non giustifica il chiudersi in un branco“, spiega. E va avanti: “Il bullismo è una cosa orrenda che va combattuta. Io da wuesta sera esigo che questo clima disgustoso di odio sparisca perché a me batte il cuore dalla rabbia”.

Processo per Baye

Si va nel soggiorno della casa, Baye chiede scusa ma dice anche che Aida è stata accolta ma è stata la prima a istigare e dar fastidio, dicendo che lei lo ha provocato con una frase terribile: “Tu hai l’odio dentro perché nessuno ti ama“. Ma la D’Urso è inflessibile: “Questa è una aggressione. Nessuna provocazione può giustificare una violenza quasi fisica verso una donna”. Interviene Simona Izzo che si scaglia contro la violenza sul genere femminile: “Le lacrime delle donne le conta Dio, lo dice il Talmud!” esclama. Le fa eco Malgioglio: “Una delle pagine più brutte della televisione, dobbiamo dimenticarla. I ragazzi dentro la casa stanno perdendo una grande occasione”.

Barbara D’Urso furiosa

Segue quindi il monito di un’inedita Carmelita, ancora più arrabbiata che a inizio puntata: “Avete scelto di stare sotto le telecamere, io vi conosco ed è per questo che sono inc****ta. E scusate se lo dico”. Poi, al diretto interessato: “Baye, i tuoi genitori si sono vergognati! Non è arrabbiata solo Barbara D’Urso ma l’Italia intera! C’è una rivolta sul web come non si sono mai viste in vent’anni di Grande Fratello. (…) Pretendo che questo clima di odio sparisca” intima Barbarella ai concorrenti.

Baye viene squalificato

Dopodiché giunge il momento della verità: il Grande Fratello, vista l’inaudita violenza del comportamente di Baye, ha deciso che l’italo-senegalese deve uscire dalla casa e viene squalificato per direttissima. Dopo il pianto e stridore di denti che segue l’uscita di un Baye effettivamente costernato, in salotto è Aida a cercare di spiegarsi, tornando al discorso del vomito e del tiramisù: la spagnola inizia a piangere e dice di avere un problema allo stomaco, molto grave, di cui non ha mai voluto dire nulla.

La storia di Filippo e Lucia

Tocca però andare avanti: in nomination ci sono Filippo e Lucia. I due vanno in confessionale assieme, Barbara fa loro presente che sono stati sollevati dei dubbi sulla loro storia d’amore. “Sei geloso del passato di Lucia? Ti piace veramente?” chiede Carmelita a Filippo. “Se fermi i miei amici più stretti te lo diranno: lei ha tutto quel che a me piace in una donna. Quindi sì, da morire”, dice lui. E con lei, la conduttrice rievoca la loro prima notte di conoscenza assieme: “Me lo ricordo, eh! Che vuoi uno…” “Normale!”, conclude Lucia. L’unico a non cedere alla melassa è il principe Malgioglio: “Per me non è una storia, questi ragazzi sanno che hanno le telecamere e vogliono farsi notare”.

Matteo vs Alberto

Risolta la questione, si torna in salotto con Matteo che accusa Alberto di trattar male le donne, riportando la sua frase relativa al fatto che vuole tornare a Viterbo “sulla testa delle f***e”. Ma la D’Urso lo rintuzza, rimettendolo a posto: “Capisci che è molto diverso quello di cui stiamo parlando stasera rispetto a uno che in maniera anche cretina dice che compra mille preservativi perché vuole andare con tante donne?”.

Patrizia, Luigi Favoloso e suo papà

Barbara chiude il televoto e raduna i quattro in nomination: sono Filippo, Lucia, Alberto e Patrizia. Lucia è la prima a salvarsi e subito dopo Patrizia viene convocata nella Mystery Room, dove le viene mostrata una foto di lei da piccola con il suo papà: lei scoppia in un pianto a dirotto, rievocando il suo difficile rapporto con il genitore. Il momento commovente si conclude con la lettura di una lettera che suo papà le ha mandato in cui le ricorda di essere sempre suo padre e di volerle bene (ma le raccomanda comunque di concludere i suoi studi).Dalla mora Patty si passa proprio al buon Luigi Favoloso. “S’è creato un feeling con Patrizia. E non si doveva creare”, non si nasconde lui. Insiste la D’Urso: “Da casa veramente si avverte che tra voi due c’è un’attrazione fisica molto forte. E’ così?” “Sicuramente”, dice lei. “Non si può negare”, conferma lui. E quindi Luigi viene convocato singolarmente nel confessionale perché ci sono delle notizie che lo riguardano direttamente. Favoloso viene così informato del fatto che Nina Moric, attraverso Instagram, ha reso noto di averlo lasciato.Successivamente è il momento di scoprire chi deve uscre dalla casa e, tra i tre ancora in ballottaggio, a essere stata esclusa dal pubblico è proprio Patrizia, che quindi esce dalla casa ed è costretta a separarsi da Luigi Favoloso.

 

La sanzione per Aida Nizar

La D’Urso riprende il controllo e puntualizza che, oltre agli errori di Baye, sono state pronunciate altre frasi inaccettabili, a suo dire. E quindi parte un contributo video su Aida in cui vengono riportate tutte le sue frasi eufemisticamente spiacevoli rivolte all’italo-senegalese. Tra le quali: “Hai un odore terribile”, “Torna in Senegal”, “E’ un diavolo”. Aida irrompe come un fiume in piena dopo aver visto il video e cerca di giustificarsi, facendo partire una quantità di parole devastante che coprono tutto e tutti. Spazientito, interviene il grande Malgioglio: “Ma tu parli sempre, vuoi stare zitta? (…) Da quando sei entrata hai rovinato il Grande Fratello!”. E prosegue: “Io la difendo per quello che è successo ma come personaggio è allucinante! (…) Lei non è una star, è il nulla!”.

Veronica e Bobby Solo

“Veronica, come va?”, chiede Barbarella alla figlia di Bobby Solo dopo aver spiegato al pubblico che ha delle notizie anche per lei. “Va”, risponde lei. “Papà ha parlato di nuovo…” “No!”, si lascia sfuggire Veronica. Che però si riprende subito e può assistere al video che riporta le ultime dichiarazioni del cantante, il quale ha dichiarato di non essere mai stato cercato seriamente dalla figlia. “Io lo cercavo e lui mi mandava delle letterine verdi, delle diffide” spiega invece Veronica. Che prosegue: “Questo è il mio Grande Fratello, io lo rispetto ancora come artista e credo che ci possa essere un riavvicinamento. I soldi non mi interessano, io ho vinto una causa”. E va avanti: “Se dobbiamo andare a mangiare una pizza la pago io” . La interrompe la D’Urso: “Bobby sa molto bene che io non gli ho mai chiesto di fare un ricongiungimento di fronte alle telecamere (…) Detto questo, poche ore fa tuo padre ha fatto un comunicato molto duro, molto tosto, che finisce con una frase: ‘Auspico di riappacificarmi con mia figlia in privato’” e Veronica non può contenere la commozione, ringraziando moltissimo la conduttrice (“Lo sai che lotto”, risponde lei). E Malgioglio risponde a suo modo alle critiche che Bobby Solo gli aveva rivolto: “Non si è fatto una buona pubblicità”, esordisce la regina. Che continua: “C’è questa ragazza che sta soffrendo, prendi un treno e vai ad abbracciarla senza le telecamere!”.

Patrizia in studio e le varie nomination

Subito dopo Patrizia arriva in studio e resiste molto bene alle punzecchiature di Barbarella sul suo eventuale coinvolgimento emotivo con Luigi, sgusciando tra una domanda e l’altra senza compromettersi più di tanto. Dopodiché vengono raccolte le nomination tra gli inquilini superstiti e il momento del confessionale di Aida è l’ennesimo pianto della concorrente spagnola, che minaccia addirittura di lasciare la trasmissione. La D’Urso non raccolgie la provocazione e le dice solo: “Aida, a casa vedono tutto! Anche quando tu provochi! Torna a farci ridere!”. Dopodiché, raccolto il parere di ogni concorrente, ecco finalmente la rosa completa dei nominati: Simone, Alberto si aggiungono ai due ‘eliminandi’ d’ufficio Luigi e Aida. E, finalmente, dopo una maratona da quasi quattro ore, cala il sipario su quella che sarà una delle puntate più discusse dell’edizione numero 15 del Grande Fratello.(fonte tvzap.kataweb.it)

a cura di Rosa Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti