16 Settembre 2021, giovedì
Home Italia Economia Rc Auto, sconti obbligatori dal 10 luglio. Ecco come funziona

Rc Auto, sconti obbligatori dal 10 luglio. Ecco come funziona

 

Sconti obbligatori sull’assicurazione auto agli automobilisti virtuosi.La graditissima novità è contenuta nel regolamento Ivass, l’Authority che vigila sulle assicurazioni, pubblicato lo scorso 10 aprile in Gazzetta Ufficiale. Come previsto dalla legge le nuove regole entreranno in vigore entro 90 giorni dalla pubblicazione e dunque dal 10 luglio.Come fare per ottenerlo? Basta accettare una di queste tre condizioni:

 

  1. Fare ispezionare preventivamente il proprio veicolo a spese della compagnia;
  2. Installare sulla propria auto una scatola nera anti-frode che monitora le condotte di guida dell’automobilista tramite Gps come velocità e frenata in caso di incidente.
  3. Installare un dispositivo per il test alcolemico che impedisce l’avvio del motore in caso di esito positivo.

Lo sconto è sul premio di tariffa al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale e le compagnie assicurative non potranno ridurne l’importo facendo ad esempio pagare all’assicurato i costi di installazione dei vari dispositivi.(fonte blitzquotidiano.it)

 

a cura di Vincenzo Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Von der Leyen: ‘Sulla pandemia l’Ue ha agito unita’

"Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo". Lo ha detto la presidente della...

Commenti recenti