29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & GossipIsola dei famosi ultima ora, eliminati e finalisti. Le nomination

Isola dei famosi ultima ora, eliminati e finalisti. Le nomination

Milano, 10 aprile 2018 – L’Isola dei famosi elegge i primi tre finalisti: Perez, Formicola e la Atzei. La dodicesima puntata del reality di Canale 5, la semifinale di questa edizione, dà i primi verdetti ma regala anche tanti litigi e pianti, conditi da qualche siparietto trash. Le offese e lacrime interessano un po’ tutti i naufraghi superstiti, cioè Amaurys Perez, Bianca Atzei, Nino Formicola, Alessia Mancini, Jonathan Kashianian, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta. I concorrenti si ritrovano in Palapa per l’ultima volta (lunedì 16 la finale che non sarà ambientata all’Idroscalo di Milano) e Alessia Marcuzzi riprende il filo del discorso della settimana precedente: lo scontro tra la Mancini Kashianian. I toni si accendono subito, i due naufraghi si scambiano accuse reciproche, Perez interviene in sostegno dell’ex ragazza di “Non è la Rai” e dice: “Quando mi sono sentito male Jonathan sperava che io non rientrassi in gioco”.L’ex gieffino sbotta duro: “No, non ho mai detto o pensato ciò. Queste sono offese gratuite, non ci sto. Fermate il televoto, me ne voglio andare subito”. In sostegno di Jonathan arriva l’ex naufrago Marco Ferri che dallo studio risposta l’attenzione sulla Mancini. “Alessia ha parlato male dei gay!” tuona il figlio del calciatore dell’Inter. Il duello Alessia – Jonathan si sposta sulla spiaggia dove per i due naufraghi al televoto c’è da affrontare una sfida: chi vince può beneficiare di un vantaggio. La showgirl ha la meglio e in confessionale può liberamente “sparlare” degli altri concorrenti. Lei si limita: “Non ho niente da aggiungere. Sono sempre stata chiara, diretta e coerente nelle mie azioni, parole e pensieri”.

Si passa al momento in stile “C’è posta per te”. Sorpresa per Perez: arriva in Honduras il fratello maggiore Antonio, che non vede da quattro anni. “Mi sento un po’ Maria in questo momento” dice timidamente la Marcuzzi. I due cubani si ritrovano e si stringono in un grande abbraccio, mentre la conduttrice racconta un po’ del passato dei due fratelli. “Si dice che l’Isola è un gioco, è un reality, ma queste sono le cose vere del programma, uno dei più belli della tv” aggiunge la conduttrice, difendendo (ancora una volta) a spada tratta il suo show, quest’anno particolarmente bersagliato e inondato di scandali. Fari puntati su Nino Formicola, uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Il comico ammette di aver cambiato (“un briciolino”) opinione sui reality: “Appartengo a quella categoria che sul divano guarda Sanremo, Amici, L’Isola e il Gf per poi criticare e giudicare. Ma poi ci sono caduto dentro come una pera. Credevo fosse più difficile, ho vissuto bene questa esperienza” dice Gaspare ammettendo che l’incontro della settimana scorsa con la sua compagna Alessandra “è una delle cose più belle che mi sono capitate nella vita”.

Le telecamere si spostano su Bianca Atzei e le sue ombre. Da più naufraghi è stata accusata di essere stratega e di giocare. La Marcuzzi la stuzzica: “Perché hai nominato Jonathan, non eravate amici?”. E la cantante: “Mi sono ritrovata tra due personalità forti, Jonathan e Alessia, due persone con cui mi trovo bene. Non sapevo chi scegliere”. La Marcuzzi alza il tiro ricordandole che in molti le hanno detto di non essere in grado di prendere una posizione netta. L’artista milanese inizia a piangere, dallo studio la madre urla: “Basta, basta, non ti voglio vedere più così. Segui il tuo cuore, fregatene”. Tra le lacrime la Atzei risponde: “Mi faccio troppe pippe mentali, è questo il mio problema!”.A mezzanotte arriva il cult dell’Isola: i naufraghi si guardano alla specchio per la prima volta, dopo quasi tre mesi. La Mancini ha perso tre chili. “La pancia così piatta non me la vedevo da tempo!” ammette la showgirl che poi manda gli auguri alla figlia. Kashianian (-9 kg) esclama estasiato: “Mi si vedono le ossa, ho le gambe di Kate Moss!”. Formicola (-9 kg) dice: “Sono un misto tra me e Roberto Vecchioni!”. Perez, che è dimagrito 23 kg, non si riconosce: “Sono un cadavere, mamma mia!”. La Atzei (che non ha cambiato peso) va controcorrente: “Sono ingrassata, ma come è possibile?”. La Perrotta ha perso due chili ma non si notano, mentre la Cipriani è scesa di tre chili e si contempla alla specchio. Arriva il primo verdetto: Mancini eliminata al televoto. Per lei c’è la seconda chance: rientrare tramite il televoto lampo con le due naufraghe sospese, ma la showgirl non accetta e torna a casa. Così, il televoto si riapre solo per salvare una tra la Perrotta e la Cipriani. Il pubblico elimina definitivamente anche la Perrotta, mentre la Cipriani si salva e va direttamente al televoto insieme a Jonathan Kashanian, il più nominato dal gruppo.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti