29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & GossipBALLANDO CON LE STELLE 2018: IL «RUGGITO» DI GESSICA NOTARO

BALLANDO CON LE STELLE 2018: IL «RUGGITO» DI GESSICA NOTARO

Gessica Notaro ha affrontatola prima puntata di Ballando con le stelle 2018 con lo spirito di una guerriera. «Essere qui è la mia rivincita, la migliore punizione per l’uomo che mi ha sfregiata», ha detto La miss romagnola, che nel gennaio 2017 venne aggredita dall’ex compagno che le sfregiò il viso con l’acido. «Sono la stessa persona di prima, ma con qualcosa in più». Perché ballare, farlo davanti a milioni di telespettatori, con l’abitino di paillettes e le scarpette a punta, è la risposta della vita alla volontà di morte.

«Il progetto di Eddy Tavares, annientarmi, distruggermi nell’anima oltre che nel corpo, è fallito. Vorrei che il mio aguzzino, nella prigione in cui è rinchiuso, potesse vedermi», ha detto Gessica, gli occhi fissi alla telecamera e il sorriso spontaneo di chi ha vinto. Un sorriso che ha saputo commuovere fin Guillermo Mariotto, il più cinico tra i giudici del programma. «Non siete sole in questa battaglia», ha detto lui, il pensiero rivolto alle stesse donne che la Notaro ha spiegato di volere aiutare. Donne maltrattate, soggiogate dai propri carnefici al punto da non voler più uscire di casa. «Mi scrivono. Sono tante, tantissime», ha detto la Miss, la cui samba – ballata magistralmente con Stefano Oradei – ha spazzato via in un attimo il pericolo pietismo.

Gessica Notaro avrebbe potuto spingere i giudici a commiserarla. Invece, piccola tigre elegante, ha strabiliato loro e il pubblico.

a cura di Rosa Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti