27 Aprile 2024, sabato
HomeL'OpinioneGiudicate Voi:" Finanziaria 2018,quali agevolazioni per le imprese?"

Giudicate Voi:" Finanziaria 2018,quali agevolazioni per le imprese?"

La nuova legge di bilancio,o meglio nota come manovra finanziaria 2018,presenta una serie di agevolazioni per giovani ed imprese,in particolare per le start-up e le internazionalizzazioni. Insomma, a ben vedere risulterebbe molto vantaggiosa se non fosse per la lungaggine burocratica che quasi danneggia chi in realtà dovrebbe beneficiarne. Questo è l’argomento che ha catalizzato l’attenzione di ospiti e telespettatori della undicesima puntata del talk show Giudicate Voi ,moderato da Alfredo Mariani con la partecipazione della Dott.ssa Maria Parente (responsabile stampa AUGE). In studio : il Prof. Giuseppe Catapano(Rettore AUGE),Dott.Ciro Visone(Presidente Chambre de Commerce Italia Madagascar),Dott. Gennaro Sannino(Presidente associazione “Noi Polizia”),Dott. Maurizio D’Elia(commercialista) ,il Giudice Angelo Turco si sono appassionati al tema ,dibattendo con interesse fino al termine della puntata.

23905747_312931459225404_6693428685588673610_n

Ospite per la rubrica “L’angolo della lettura”,questa settimana, l’autrice irpina Alessia Rizzo che ha raccontato il suo lavoro Superstizioni e Prospettive:inchiesta sulla magia quotidiana“,Graus editore. : “una serie di testimonianze sul mondo magico e sulla sua influenza nella vita dei nostri giorni, che fanno da portavoce a un’intera cultura, molto più ampia, quella irpina. Un mondo visto “dal basso”, privo di qualsiasi tipo di filtro. Un racconto di ciò che “non è vero ma ci credo”, che ha influenzato e ancora influenza il modo comune di essere e di pensare. Un mondo reale, che esiste, e con il quale ci confrontiamo ogni giorno. Un testo che si ispira ai lavori di Ernesto De Martino, etnologo, antropologo e storico delle religioni italiano, e che, come lui, cerca di offrire ai lettori diversi modi di approcciarsi alla magia e all’enigmatico rapporto tra sogno e realtà. ”

Conclude la puntata la rubrica gourmet curata dall’Avv. Sergio Sbarra che questa volta gioca in casa.Ospiti lo chef Giuseppe Battaglia e il direttore Luca Lipoma direttamente dal Ristorante “Mammina“(Via Partenope, 15/18 NA),preparando una specialità di casa da cui prende il nome :il “Raviolo Mammina” ,accompagnata da un’eccellenza della pasticceria De Vivo. (Via Roma, 36,Pompei NA). La cantante Angela Ruggiero ha inaugurato l’undicesima puntata di Giudicate VOI,esibendosi con due brani della musica italiana e presentando il corso di canto in collaborazione con il “Centro Studi CTP”( Via Sarno, 133, San Gennarello di Ottaviano, NA).

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti