26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoUsa, padre si chiude nell’auto sotto al sole: “Ecco cosa succede”

Usa, padre si chiude nell’auto sotto al sole: “Ecco cosa succede”

Terry Bartley è un americano padre di tre bambini. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei figli dimenticati in auto sotto al sole,  ha realizzato un video di un minuto e mezzo in cui mostra quali sono gli effetti della permanenza prolungata sotto il sole cocente.

L’uomo ha usato se stesso come cavia: dopo essersi chiuso nella propria vettura con i quattro finestrini del tutto chiusi, ha descritto le sensazioni provate. “Come potete vedere, sto sudando e riesco a malapena a respirare. Questo succede a me che sono un adulto e ho un fisico molto più resistente”, ha dichiarato Bartley.

L’uomo ha 33 anni. L’auto sotto al sole raggiunge circa 90 gradi Fahrenheit, circa 33 gradi centigradi. Come può resistere un bambino a temperature del genere? Il problema dei piccoli dimenticati in auto è molto presente sia da noi (chi non ricorda il caso del piccolo Luca Albanese  dimenticato in auto a Piacenza nel giugno del 2013?) sia negli States. la settimana scorsa, un padre ha provocato la morte del proprio piccolo di 15 mesi in Connecticut, al confine con lo stato di New York. Pochi giorni prima, c’era stato un caso analogo in Georgia: in questo caso, a morire è stato un bambino di 22 mesi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti