29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsAlitalia, Lupi: speriamo di chiudere l'accordo con i sindacati entro il 15...

Alitalia, Lupi: speriamo di chiudere l'accordo con i sindacati entro il 15 luglio

“Speriamo di chiudere l’accordo anche prima”.
Così il ministro dei trasporti, Maurizio Lupi, ha risposto a chi gli chiedeva se resta confermata la deadline del 15 luglio per l’accordo con i sindacati nell’ambito della trattativa tra Alitalia ed Etihad.
Al termine dell’incontro con il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, Lupi ha sottolineato che “dopo il comunicato di Alitalia ed Etihad c’è un contesto positivo. Non bisogna permettere che questa possibilità enorme possa fallire”, ha sottolineato. Lupi ha inoltre riferito che “mercoledì come governo convocheremo le organizzazioni sindacali per sentire le loro esigenze. Il compito del governo è attenuare il più possibile l’impatto sull’occupazione”.
Nell’incontro di questa mattina al ministero del lavoro, ha aggiunto il ministro, “Alitalia ha confermato i numeri dell’occupazione, quindi i famosi 2.251 esuberi. In questo perimetro si può intervenire con gli strumenti previsti dalla legge. Si tratta di professionalità importanti, vedremo se è possibile ricollocare le persone sul territorio o con l’esternalizzazione di alcuni servizi, in modo da far sì che restino inclusi nel mercato del lavoro”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti