19 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoL'omosessualità è grave quanto l'omicidio. Lo afferma un libro di testo adottato...

L'omosessualità è grave quanto l'omicidio. Lo afferma un libro di testo adottato da scuole cattoliche inglesi

L’omosessualità è una scelta, l’evoluzione è una bugia, l’aborto è sbagliato, e l’AIDS può essere evitato con l’aiuto della Bibbia. È quanto sostenuto da un libro di testo adottato in almeno una trentina di scuole cattoliche inglesi, tutte aderenti al progetto di origine statunitense Accelerated Christian Education (ACE).
Per ottenere l’International Christian Certificate of Education, i ragazzi devono studiare che «Alcune persone credono erroneamente che un individuo nasce omosessuale e la sua attrazione per persone dello stesso sesso sia normale. Poiché numerosi test hanno dimostrato che non vi è alcuna differenza biologica fra omosessuali e altri, questi test sembrano dimostrare che l’omosessualità è un comportamento appreso». Ed ancora: «La Bibbia insegna che l’omosessualità è peccato. Ai tempi dell’Antico Testamento, Dio comandò che gli omosessuali fossero messi a morte.Visto che Dio non ha mai comandato a morte nessuno per le azioni normali o accettabili, è come irragionevole dire che l’omosessualità sia normale quanto dire che l’omicidio o il furto sia normale».
Quando il fatto è venuto a galla, i dirigenti scolastici hanno difeso la propria scelta sostenendo che quel tipo di informazioni non sarebbero discriminatorie dato che in futuro i ragazzi potranno decidere eventualmente di cambiare idea. Certo che se la base è una formazione omofoba (con tanto di informazioni distorte e presunti test scientifici dati per certi anche se mai avvalorati dalla comunità scientifica), quella possibilità appare assai remota.
Un portavoce del Dipartimento per l’Istruzione inglese ha commentato: «Tutte le scuole indipendenti -comprese quelle gestite dalla Christian Education Europe– devono garantire che agli alunni venga insegnato il rispetto per le persone con culture e credenze diverse»
.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti